Nel momento in cui si parla di contenitori da sfruttare per organizzare il tuo trasloco, non hai a tua disposizione solo e unicamente i classici scatoloni in tripla onda perché esistono anche tante altre soluzioni alternative che possono fare al caso tuo.

Le cassette in plastica dell’ortofrutta

Tanto per iniziare, puoi sfruttare di più le cassettine realizzate in plastica che si usano generalmente all’ortofrutta per il trasporto di frutta e ortaggi. Si tratta di contenitori molto pratici e validi soprattutto perché è dotati di manici laterali che permettono di alzarle e spostarle senza problemi. Una volta che hai svuotato i mobili sei finalmente pronto a smontarli e poi rimontarle presso la nuova abitazione. Se il lavoro non è alla tua portata, poi sempre far riferimento agli esperti del servizio di montaggio mobili Roma che concludono il lavoro in tempi brevi e senza intoppi.

Le borse shopper per la spesa

Ogni volta che vai a fare la spesa, probabilmente sistemi i tuoi acquisti in grandi shopper caratterizzate dal fondo ampio e manici rinforzati. Diventano quindi dei contenitori molto validi per organizzare i tuoi traslochi. Non servono solo e unicamente per spostare i prodotti della dispensa ma tornano utili in tante situazioni diverse.

Il trolley delle vacanze

Inoltre, quando cerchi contenitori per i traslochi, pensa alle valigie. Soprattutto per organizzare il tuo guardaroba, utilizza il classico trolley che tiri fuori ogni volta che devi andare in vacanza. Capiente e pratico, protegge i tuoi indumenti evitando che si sgualciscano.

I sacchi delle immondizie

Se proprio sei accorto di contenitori per sistemare tutti gli oggetti da organizzare durante il cambio casa, puoi sempre ricorrere in extremis ai sacchi delle immondizie. Fai però attenzione all’uso dei sacchi per le immondizie perché possono essere una risorsa abbastanza valida ma esiste il rischio che vadano buttati via se non li etichetti correttamente. Vale a dire che ogni sacco deve avere sopra una grande etichetta che rechi alcune informazioni importanti e basilari proprio per evitare che venga scambiato per un sacco delle immondizie qualsiasi e gettato nel bidone con tutto il suo prezioso contenuto.