Non puoi essere certo della sicurezza di casa tua se prima non controlli tutte le possibili vie di ingresso che i ladri potrebbero sfruttare per violare il perimetro domestico.

La porta di ingresso, la via principale spesso è poco sicura

Tanto per iniziare, se vuoi una casa più sicura, verifica le condizioni della porta di ingresso, soprattutto se dà direttamente verso l’esterno ma anche se si trova sul giroscale di un condominio. La parte più vulnerabile di una porta di casa riguarda sicuramente la serratura che i ladri più esperti alla ricerca di denaro e altra merce di valore fanno saltare con tecniche violente ma pur sempre efficaci. La serratura deve avere sistemi moderni come i cilindri europei e bocchetta di protezione tutto intorno che impedisca di scardinare l’intero blocco della serratura. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cambioserratura-roma.it

Le finestre sono le vie di ingresso secondarie più usate

Tuttavia, una volta che hai controllato che la porta di ingresso di casa tua sia ben sicura, il lavoro non è finito. Tantissime persone si fermano alla porta di ingresso e non si curano della sicurezza di altre possibili vie di ingresso, commentando un errore imperdonabile che si paga caro in futuro.

Spesso i ladri che intendono svaligiare la tua casa, prendono di mira non la porta con la serratura nuova perché sanno che è impossibile da aprire ma piuttosto le finestre. Controlla quindi che gli infissi e gli avvolgibili siano in buono stato con sistemi anti blocco e antiscasso. Infine, ricorda sempre di chiudere le finestre e abbassare le tapparelle ogni volta che esci di casa, anche se per poco.

Il basculante del garage non va ignorato

Non è ancora finita perché se hai un box auto collegato direttamente all’abitazione, potrebbe esser un via di ingresso perfetta per i ladri. Verifica che sia sicuro perché spesso questi sistemi sono facilmente violabili. Hanno serrature molto semplici che si aprono con una chiave tipo Yale a mappa singola perciò conviene aggiornare il prima possibile, anche se sono elettriche perché sono ancora più facilmente violabili.