Ci sono moltissimi stili differenti di arredo tra cui puoi trovare quello più adatto a te. Scorpi quali sono gli stili di arredo più moderni che possono fare al caso tuo.

L’etnico chic: sobrio e moderno

Basta con gli stili etnici pacchiani e poco eleganti. Oggi lo stile etnico chic è perfetto per le tue ristrutturazioni perché diventa elegante e raffinato grazie a richiami più sottili e fini. I grandi spazi rinnovati di casa, come l’open space, sono perfetti per i mobili dalle forme etniche con materiali preziosi. Materiali insoliti come la corda possono esser perfetti per complementi d’arredo come il lampadario, che diventa protagonista dello spazio. I tessili sono il segreto per rendere più autentico e piacevole questo stile.

Urban jungle: la colorata giungla urbana

La giungla urbana in casa è perfetta se vuoi uno stile vivace e molto moderno. Su una parete del living o della sala da pranzo fai posare una carta da parati a tema giungla con foglie, fiori e animali. Vedrai che il tuo soggiorno acquista subito un toco diverso e rispecchia di più al tua personalità frizzante. Mixa poi sedute in pvc mono color ma ton sur ton per non rischiare l’effetto arlecchino. È uno stile che va molto perché utilizza alcune dalle tinte più “in” dell’ultimo periodo, come le sfumature di verde. Dal verde brillante fino al militare: sono tutte tinte che vanno benissimo per gli interni di casa.

Industrial – vintage: tocchi industriali e richiami back in the days

Uno degli stili moderni che può fare al caos tuo quando ristrutturi casa è l’industrial – vintage. La casa moderna può esser facilmente riproposta con questo stile. Chiedi se è possibile realizzare una sezione di muro con mattoni a vista oppure se installano alcuni vecchi tubi in metallo per realizzare poi un parete attrezzata davvero originale. Metallo, legno e pietra si mescolano per creare un mix perfetto per ambienti come open space, loft e simili.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazioniediliroma.eu