Quando è il momento di cercare casa ci sono due soluzioni da prendere in considerazione: o comprare una casa nuovo oppure una casa da ristrutturare. Moltissime persone oggi optano per l’acquisto di una casa da ristrutturare perché è molto vantaggioso sotto diversi punti di vista come elencato qui di seguito.

Minore sborso

Una casa da ristrutturare costa molto meno di una abitazione appena realizzata. Certo, quella nuova avrà sistemi e tecnologie moderne ma il mutuo in baca sarà molto alto e per molti anni, provocando un indebitamento piuttosto alto. Acquistare a un prezzo minore consente di esser meno indebitati e ottenere ugualmente un’abitazione che poi potrà esser modificata come si desidera.

Più spazio

Il motivo principale che spinge sempre più persone a preferire una abitazione da ristrutturare rispetto a una nuova riguarda gli spazi. Le case appena costruite hanno soffitti bassi e camere davvero minuscole, infatti ci sta il letto e poco altro. Le case costruite in passato hanno, invece, spazi molto più ampi per un’abitazione con una metratura importante e ben sfruttata. Chi cerca una casa dove trasferirsi e poi restarci, farebbe bene a considerare la differenza di spazi che c’è tra quelle nuove e quelle meno nuove dove la metratura è molto ampia.

Possibilità di personalizzare

Come anticipato nei paragrafi precedenti, una casa da ristrutturare è migliore poiché c’è la possibilità di realizzare un progetto più personale. Gli spazi possono esser modificati durante la fase di ristrutturazione in maniera da avere un’abitazione che risponde alla perfezione ai propri bisogni. Si possono modificare gli ambiti abbattendo una parete oppure alzandola. Alcuni decidono di unire il living alla cucina per un open space molto moderno e bello da vedersi.

Aumentare il valore

Chi ristruttura un’abitazione realizzata anni fa, ha anche il vantaggio di avere un immobile con un valore aumentato. I lavori di ristrutturazione, infatti, aumentano il valore di una casa, potendo ricavare di più di quello che si ha speso per l’acquisto in caso di vendita.

Per maggiori informazioni e dettagli più precisi sulle ristrutturazioni: www.lavoriedili.info