Corsi Arte e Tecnologie a Roma con l’Academy AANT

aant2Gli appassionati di comunicazione, grafica pubblicitaria e design, farebbero bene a fare la conoscenza dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, con sede in Piazza della Rovere, a due passi dal Tevere e dal suggestivo Castel Sant’Angelo. Sul sito internet di AANT Roma è possibile consultare i corsi attivati dall’Accademia, che si ripetono ciclicamente e vengono affiancati da una serie di iniziative volte a promuovere lo studio e l’esercizio delle professioni che si stanno imparando. Le opinioni diffuse in rete sull’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie infatti parlano di diverse opportunità dedicate agli studenti, che trovano modo di interagire con i giovani professionisti del settore, i quali, a loro volta, collaborano come docenti dell’Accademia.

I corsi sono di “Graphic Design Advertising & Multimedia”, “Interior – Public & Product Design”, e “Corsi di Specializzazione”. Come suggeriscono i nomi dei corsi stessi, le discipline riguardano l’arte e la comunicazione digitale, le nuove tecnologie, e il design per interni e per luoghi pubblici, riguardando, dunque, anche i settori dell’arredamento, della computer grafica e del web marketing. Settori che sono in continua evoluzione ed hanno per questo bisogno di docenti professionisti che possano trasmettere i trend di mercato, le tecniche e le metodologie di lavoro, in funzione di una capacità di ricerca e sviluppo che non deve mai essere compromessa. Difficile infatti trovare opinioni discordanti sulle necessità di innovare continuativamente le “skill” che i professionisti della comunicazione e del design 2.0 devono offrire alle loro attività lavorative.

In quest’ambito, l’Accademia AANT di Roma offre continui stimoli per crescere e cercare i metodi di innovazione di queste competenze. Le discipline del web designer, video maker, art director, project manager, product designer, interior designer, richiedono la frequentazione di corsi di alta specializzazione affinché si possa reputare come efficace e dignitosa l’attività di formazione. Non a caso, oltre ai corsi di “Graphic Design Advertising & Multimedia” e di “Interior – Public & Product Design”, l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie AANT (qui le opinioni su Facebook) a Roma promuove corsi di alta specializzazione della durata di poche ore, che prevedono il miglioramento delle competenze professionali e l’aggiornamento su specifiche discipline tecniche e artistiche, sempre concernenti il mondo del lavoro. Vi consigliamo di visitare il sito ufficiale AANT Roma all’indirizzo www.accademiadellearti.it e raccogliere maggiori informazioni su date, costi e corsi in programma per l’anno accademia 2016/2017.