Il bagaglio a mano.

valigie-trolleyEcco quali sono i parametri che una valigia o un trolley devono rispettare per essere portate a bordo come bagaglio a mano.

Le dimensioni.

Una valigia o un trolley, per poter essere passato come bagaglio a mano, deve rispettare dei limiti di dimensione. All’imbarco gli addetti controllano ogni borsa, zaino, valigia e trolley ponendolo all’interno di un contenitore. Se il baglio non entra in questo contenitore, la valigia non può esser portata a bordo e messa nella cappelliera.

Il peso.

Un parametro che una valigia deve rispettare anche un limite di peso. Un trolley o una valigia deve avere un certo peso massimo, altrimenti la valigia viene imbarcata. Il peso è un requisito necessario per poterla portare con sé a bordo.

Una sola.

Il bagaglio a mano deve necessariamente essere uno solo. Tutte le borse degli acquisti, le brosette e altri oggetti devono essere messi in valigia o nel trolley. Anche il pc e altri oggetti elettronici devono essere messi nello stesso contenitore, senza nessuna esclusione.

I bambini.

Anche i bambini possono avere un bagaglio a mano purché abbiano una certa età. Il peso, le regole e le dimensioni della valigia o trolley dipende da compagnia a compagnia. Per i bambini più piccoli, la madre o il padre (o chi ne va le veci) possono portare un chilo in più nel loro bagaglio, in genere.

In alterativa.

Tutte le valigie, i trolley, gli zaini e le borse che non rispettano i parametri, vengono messe nella stiva dell’aereo. Mettere le valigie in stiva però ha degli inconvenienti: innanzitutto il costo. Metter la valigia in stiva ha un costo piuttosto alto a confronto della gratuità del bagaglio a mano. Un secondo problema con le valigie in stiva è il rischio che vengano rovinate a causa della poca attenzione degli operatori dell’aeroporto oppure che cadano durante il tragitto. Una volta arrivati, poi, si deve aspettare che i bagagli vengano scaricati e messi sul nastro trasportatore, mentre chi ha il bagaglio a mano può immediatamente dirigersi fuori dall’aeroporto. È utile leggere le recensioni di valigie e trolley.

Per le recensioni di valigie e trolley: www.valigie-trolley.it .