Vacanze per single: preferenze dei turisti solitari

aaeaaqaaaaaaaamiaaaajgvlytu5y2yylwqwmzytndlmzs04mddllwi0zjjjzwrhyjk4zqVacanze per single: preferenze dei turisti solitari

 

L’agenzia viaggi dedicata alle vacanze dei single nota con il nome di Speed Vacanze, fa il punto della situazione in vista dell’estate e svela quali saranno le ferie tipo dei cuori solitari. Ormai i single non si crucciano più della loro situazione sentimentale, anzi: la vivono come un qualcosa di cui essere fieri, perché sinonimo di libertà. E la libertà si traduce anche nel poter scegliere la meta preferita senza il condizionamento del partner.

Ecco che i single si confermano i maggiori e migliori acquirenti per tour operator e agenzie di viaggio, perché hanno sempre voglia di far festa, fare nuovi incontri, nuove esperienze e magari trovare l’amore.

Stando a quanto emerso dall’indagine, il 47% dei single intervistati sarebbe pronto a partire, anche solo per un weekend, almeno una volta ogni due mesi. Il 32%, invece, dichiara di aver bisogno di una vacanza, lunga o corta che sia, ogni 4 mesi.

Inoltre, i single, rispetto agli accoppiati, sono più propensi alle vacanze corte e anche cortissime: sono disposti a mollare tutto, prendere l’aereo e star fuori anche solo un fine settimana. Solo il 16% dei single, infatti, dichiara di avvertire la necessità di un viaggio solo ed esclusivamente in concomitanza con le feste comandate, quando i giorni a disposizione sono di più.

Il mare sembra essere la meta preferita: divertimento e crociere sono state le parole d’ordine delle vacanze dei single durante gli ultimi anni e probabilmente anche il 2016 confermerà il trend.

I villaggi sono presi d’assalto dai single per due motivi: primo offrono tanti servizi e poi si può trovare la giusta compagnia.
Articolo offerto dalla pagina ufficiale Geografia del Brasile