Tutto quello che c’è da sapere sull’argento colloidale

argento-colloidaleL’argento colloidale è composto da piccolissime particelle di argento sospese all’interno di un solvente, queste non si distolgono perché sono ionizzate. Molti sono gli usi e i benefici legati all’argento colloidale che può essere preso per via orale o anche per uso dermico localizzato. Ecco su cosa può agire l’argento colloidale.

Acne: queste particelle di argento hanno un effetto prodigioso sull’acne grazie alle sue proprietà antibatteriche. Va utilizzato come fosse un sapone per detergere la zona interessata.

Dermatiti: sono dei disturbi di tipo infiammatorio della parte più superficiale del derma. Molte sono le patologie che rientrano in questa categoria e ciò che le accumuna è l’efficacia dell’argento colloidale che ha proprietà calmanti. Già dopo poche applicazioni, l’argento colloidale agisce attenuando l’infiammazione.

Eritemi solari: si tratta di ustioni delle pelle dovute all’eccesiva esposizione al sole, il bruciore causato può essere calmato grazie all’argento colloidale che ha anche proprietà rigeneranti del derma e quindi agisce allo stesso modo su scottature e ustioni.

Micosi: è bene applicare l’argento colloidale sulle micosi, di qualsiasi tipo esse siano. Questi funghi che aggrediscono la pelle provocano inestetismi oltre che prurito e quindi questa sostanza risulta utile, grazie alle sue proprietà disinfettanti.

Lesioni cutanee e abrasioni in generale possono essere trattate con l’argento colloidale che ha una forte azione sulla rigenerazione dei tessuti. Anche in caso di piaghe da decubito, l’argento colloidale ha dimostrato la sua efficacia.

Capelli. L’argento colloidale svolge una potente azione sul derma della testa che risulta secco o grasso, soggetto a desquamazioni. L’argento colloidale ristabilisce la corretta idratazione della pelle che quindi dà vita a capelli più sani e forti.

Post depilatorio: grazie alle sue proprietà di calmanti e rigeneranti, l’argento colloidale può essere impiegato come unguento post depilazione per calmare la pelle. Utile anche dopo la rasatura della barba.

Per conoscere alti benefici e utilizzi dell’argento colloidale, basta andare sul sito di InRan.it che è il primo portale interamente dedicato a salute e benessere grazie alle guide preparate da una redazione di veri esperti del settore.