La città eterna non avrà più segreti.

Gli abitanti di tutto il mondo giungono in Italia per visitare la nostra capitale Roma. È chiamata la città eterna perché è stata fondata nel 750 a. C. (da dagli ultimi ritrovamenti forse ancor prima) e ha scritto la storia nei tre secoli successivi. Si può affermare che è stata la prima grande metropoli del mondo e la città e la sua storia hanno influenzato tutti i campi dalla politica alla letteratura, dall’arte alla cultura, dalla filosofia al diritto. Inoltre non va dimenticato il suo grande ruolo nelle religione perché lo Stato Vaticano si trova all’interno della città stessa, cioè è quella che si definisce un enclave. In vero piazza San Pietro si trova nello Stato Vaticano che ha proprio nei palazzi dietro alla basilica la sua sede. Insomma Roma è un po’ la culla della civiltà europea e occidentale, tanto è vero che l’impero romano nel suo massimo si estendeva dal Portogallo al Regno Unito, fino agli Urali e si estendeva anche in Africa del nord. Il suo patrimonio è immenso e lo si può ammirare girando per le vie del centro storico che sono state addirittura nominate Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

La città è molto vasta e i monumenti da visitare sono moltissimi e sono anche distanti tra loro. Spesso in estate la calura unita alla fatica di camminare provocano svenimenti ai turisti e visitatori che camminano in lungo e in largo per Roma sotto la canicola. È possibile organizzare un Segway Tour Roma per visitarla con le ruote ai piedi. Il Segway è un veicolo di ultimissima generazione che non inquina e permette di percorrere lunghe distanze senza nessuna fatica. Inoltre il veicolo Segway è divertente e semplicissimo da usare. È una vera e propria rivoluzione nel campo dei trasporti! È ecologico e non richiede perciò di dover fermarsi a fare benzina. È il mezzo più all’avanguardia del millennio

Per avere ulteriori nozioni su questa nuovissima modalità di trasporto per visitare Roma si deve andare su internet sul sito internet www.sites.google.com/site/segwaytourrome dove si possono trovare tutti i contatti l’agenzia e programmare subito l’itinerario del Segway Tour Roma per conoscere in maniera diversa la bellissima capitale.