Opzioni binarie: cosa sono e come funzionano

OpzioniBinarie2Se vi state avvicinando al mondo del trading online perché anche a voi piacerebbe imparare i trucchi del mestiere e iniziare a guadagnare online, sicuramente vi sarà capitato di sentir parlare di opzioni binarie e molto probabilmente si tratta del settore nel quale vi conviene iniziare a muovervi. Le opzioni binarie infatti sono tra le più consigliate ai neofiti, poiché comprendere il loro funzionamento è piuttosto semplice ma questo non deve ingannarvi: si tratta pur sempre di investimenti e come tali non vanno prese alla leggera.

Cosa sono le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono lo strumento di trading online più semplice ed intuitivo ed è per questo che spesso coloro che sono alle prime armi scelgono di iniziare da qui. Queste particolari tipologie di opzioni ,nelle quali il guadagno (chiamato pay-off) è rappresentato da un ammontare fisso, prevedono che venga fatta una previsione sul valore delle azioni, degli indici, delle merci o delle coppie di valute. In tutti i casi, comunque, la scelta va effettuata su 2 possibili esiti ed è per tale ragione che sono tra i più semplici ed intuitivi tra tutti gli strumenti di trading online.

Tipologie di opzioni binarie

Esistono 3 differenti tipologie di opzioni binarie: alto/basso, tocca/non tocca e range/intervallo:

Opzioni alto/basso

Questa tipologia di opzioni binarie è la più semplice quindi se siete alle prime armi vi conviene partire da qui. In pratica quello che dovrete fare sarà prevedere se un prezzo, in un determinato momento, si troverà al di sopra o al di sotto del valore di mercato che aveva al momento dell’operazione.

Opzioni tocca/non tocca

Nelle opzioni tocca/non tocca dovrete invece prevedere se il prezzo di una valuta, di un indice o di un’azione raggiungerà o meno un determinato valore entro un preciso momento. Anche questa tipologia di opzioni binarie è molto gettonata e amata, soprattutto da coloro che non hanno grandi esperienze nel settore del trading online.

Opzioni range/intervallo

Le opzioni range/intervallo sono le più complesse quindi prima di avventurarvi in queste provate a sperimentare con le altre che sono più semplici e intuitive. In queste opzioni dovrete prevedere se il valore di una valuta, di un’azione o di un indice si troverà, in un determinato momento, all’interno oppure all’esterno di un range di valore prestabilito.