Grazie al portale web di Assicurazioni online puoi facilmente scoprire qual è la compagnia più conveniente. Tra le compagnie di assicurazioni online che risultano più convenienti per la sola copertura RCA, che riordinamo è obbligatoria, troviamo, in ordine, Genialloyd, ConTe, Quixa, Direct Line e Zurich Connect. La differenza del premio assicurativo, cioè la somma da pagare, è piuttosto significativa, dato che si parte da un minimo di 256 euro annui con Genialloyd ad un massimo di 537, 50 euro di Zurich Connect.
Per quanto riguarda invece le assicurazioni online furto auto bisogna aggiungere al preventivo base anche questa copertura extra. Per quanto riguarda il premio totale annuo, le compagnie di assicurazioni online rimangono nell’ordine stilato prima quindi la convenienza non cambia, ma meglio di capire più dettagliatamente quali siano i costi effettivi delle assicurazioni online furto auto per le varie agenzie.
Per quanto riguarda il premio assicurativo complessivo, aggiungendo alla classica RCA anche la polizza furto e incendio, Genialloyd risulta comunque la più vantaggiosa con 284 euro di costo totale. La sola assicurazione contro il furto e l’incendio quindi viene a costare 28 euro annui con questa compagnia, mentre con la compagnia ConTe si ha una differenza di oltre 80 euro per la sola aggiunta della garanzia per un premio complessivo annuo di 387 euro. Seguono Quixa, che passa da 407 euro di sola RCA a 469 euro annuali, Direct Line da 423 euro a 489 euro annui e infine Zurich Connect cha passa da 537 euro per la sola RCA a 651 euro con l’assicurazione furto.
Nel concreto, per una Lancia Ypsilon nuova conviene scegliere Genialloyd per ottenere la maggior convenienza sulle assicurazioni furto auto, che offre anche massimali vantaggiosi di contro alle concorrenti, che nella maggior parte dei casi si aggirano su cifre più basse.
Per completare il quadro, si è aggiunto al preventivo base anche un’altra copertura accessoria: la polizza infortuni del conducente. Si tratta di una delle più consigliate e la situazione resta comunque invariata. La più vantaggiosa rimane sempre Genialloyd, con un premio complessivo annuo pari a 308 euro. Scopri di più sul sito internet delle assicurazioni online all’indirizzo web www.assicurazioni-on-line.it