News 2016: gli stati Uniti non hanno più il dominio sui domini

News  2016: gli stati Uniti non hanno più il dominio sui domini

Il passaggio delle consegne è avvenuto nel corso del 55esimo summit dell’Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) tenutosi in Marocco lo scorso marzo 2016. L’Icann è in parole semplici e chiare l’ente che gestisce i domini di tutto il mondo. Nel corso del convegno è stata consegnata la proposta di trasferimento delle funzioni Icann alla comunità internet. Ecco che la supervisione delle funzionalità passano in mano internazionali e quindi gli Stati Uniti non avranno più l’ultima parola.

Fadi Chehadé (ovvero il presidente Icann uscente) fa il passaggio di consegne e lascia nelle mani dello svedese Göran Marby un’eredità importante. Perché se è vero che l’Icann ha sempre difeso la propria natura imparziale e distante da qualsiasi forza politica o governativa, è altrettanto certo che gli Stati Uniti hanno sempre avuto una forte influenza sulle attività svolte dall’Icann.

Per maggior informazioni vi rimandiamo al noto blog sul tema domaining Domainr.it

Se invece state cercando un nome per la vostra attività, vi rimandiamo a Rename.it, esperti nel trovare un gran nome adatto ad una startup come la tua.