Sostenibilità e tutela dell’ambiente: chi acquista online l’usato ha a cuore il pianeta

Sostenibilità e tutela dell’ambiente:  chi acquista online l’usato ha a cuore il pianeta

Un altro punto di vista di valutare la questione, un altro vantaggio che fa ammiccare all’acquisto online: comprare l’usato sul web oltre a far risparmiare del denaro, fa anche bene al nostro pianeta perché rimette in circolo oggetti usati, dona loro una seconda vita e favorisce riciclo e riutilizzo.

A conferma della tesi, ecco uno studio dell’Istituto svedese di ricerca ambientale commissionato da Schibsted Media Group. Il vantaggio è innanzitutto nel risparmio delle emissioni di anidride carbonica. La compravendita più significativa dal questo punto di vista? Quella dei  motori. Seguono in seconda posizione i prodotti per la persona e per la casa e al terzo posto l’elettronica. Bene, pur se si distanzia di molto da quest’ultimo posto, anche gli articoli per lo sport e per gli hobby in genere. Sfruttare per del tempo ancora oggetti che sembravano aver esaurito la loro funzione aiuta non solo il budget familiare ma è in grado di dare una mano anche al nostro pianeta e di salvaguardarne la salute.
Ringraziamo il sito SceltaMigliore.it, portale di recensione di elettrodomestici. Con le utili analisi dei revisori scegliere il giusto prodotto è semplicissimo! Ecco alcuni esempi degli ultimi elettrodomestici recensiti: