Gli italiani ricchi acquistano casa su Internet

Gli italiani ricchi acquistano casa su Internet

Chi sono gli italiani ricchi? Quelli che acquistano case di lusso? A quanto ammonta in media la compravendita immobiliare di una casa che possa definirsi di lusso? A circa 2 milioni di euro. E a quanto sembra gli acquisti migliori si fanno online. È quanto emerge da un singolare sondaggio condotto da Immobiliare.it e LuxuryEstate.com.

L’Italia rientra nella classifica dei 10 Paesi europei in cui si spende di più per aggiudicarsi una casa. E tra l’altro il Bel Paese è meta ambita anche per numerosi stranieri che decidono di acquistare un’abitazione sul nostro territorio. La località più gettonata d’Italia è Taormina, dove si spende in media 4,5 milioni di euro per una maison di lusso. Segue Capri con una media d’acquisto di 4,2 milioni di euro e al terzo posto di questa speciale classifica si posiziona Portofino con 3,8 milioni di euro spesi mediamente per comprare la casa dei sogni.
Ringraziamo per l’articolo il sito iRebulding.com, un progetto che mira al recupero e la valorizzazione di immobili, con potenti strumenti per la vendita e ristrutturazione di immobili.