caffeSei in cerca delle ultime new caffè? Allora potrai trovare moltissime informazioni di cui hai bisogno sul sito web Capsule Compatibili (www.capsulecompatibili.it). Questo sito infatti non si occupa solo di vendere prodotti per le macchine da caffè a capsule, ma fanno anche vera informazione.

All’interno del loro blog parlano ad esempio della storia del caffè, del benessere collegato a questa ottima bevanda e ovviamente del discorso salutare.

Uno degli ultimi argomenti trattati ad esempio è il datto che il caffè sembra essere d’aiuto per prevenire l’Alzheimer. Alcuni ricercatori dell’università Aldo Moro di Bari hanno scoperto che bere caffè aiuta a prevenire la demenza e il declino cognitivo. Sono state prese in esame circa 1400 persone. Chi consuma regolarmente caffè in pratica, ha un rischio ridotto del deterioramento cognitivo lieve.

Sul blog si parla anche delle tipologie di caffè e degli effetti che questa bevanda ha sulla memoria e sugli stati depressivi. E’ conosciuto infatti come antidepressivo naturale. Consumarlo aiuta a sentirsi meglio, prevenendo vari disturbi emotivi.

In fin dei conti il caffè è, subito dopo l’acqua, la bevanda più consumata al mondo. In alcuni paesi è un vero e proprio stile di vita. Consumare dalle 2 alle 4 tazzine di caffè al giorno aiuta la persona a essere di buon umore e riduce anche i sintomi della depressione. Agisce sul cervello con un effetto simile alle sostanze antidepressive.

Per un’informazione consapevole, su Capsule Compatibili, si parla anche del riciclo, di quelli che sono i suoi effetti sui capelli e di quali sono i caffè più costosi al mondo. Non solo, vi sono moltissimi articoli interessantiad esempio new caffè su quelli che sono i maggiori produttori di caffè nel mondo, gli effetti che ha sulla salute, sulla cellulite, il diabete e il fisico in generale.

Di Grey