gelatiSe non hai ancora un carretto per la vendita ambulante del gelato stai perdendo di certo un grosso vantaggio competitivo. Infatti essere il primo in città o in un determinato quartiere ad avere un carretto per il gelato fa di certo aumentare le vendite e fa girare il buon nome della gelateria stessa. Basti pensare a che successo sarebbe mettersi fuori dalle scuole, al parco gioco, all’esterno della biblioteca oppure sulla via principale della città. Andare incontro ai clienti è il concetto che sta alla base dei carretti gelato, già sperimentati con enorme successo all’estero come in Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti, dove i furgoncini e i carretti gelato girano per tutti i quartieri arrivando con una musichetta inconfondibile agli orecchi di grandi e piccini soprattutto.

Sweet Bike si è appoggiata a Frigo Nord Srl per avere un valido alleato per garantire gli altissimi standard qualitativi dei suoi prodotti, per i quali la società pioniera del settore del freddo dal 1947 è rinomata. Il gelato artigianale presuppone una produzione di piccole quantità e la vendita diretta al consumatore. Nasce come prodotto destinato all’immediato consumo e non necessita dei trattamenti e degli additivi indispensabili per il gelato industriale, che deve essere conservato in celle frigorifere sino al momento della distribuzione e della vendita. Il gelato artigianale viene subito immesso direttamente nel banco di vendita o in questo caso nel carrettino ambulante Sweet Bike che vanta un’autonomia fino a 10 ore senza alcuna fonte di energia o batteria.

Sweet Bike utilizza per i suoi carretti gelato l’acciaio che è un materiale versatile utilizzato in molteplici settori dove l’igiene è un fattore indispensabile, non per ultimo quello dei bar e della ristorazione. Sweet Bike è la perfetta coniugazione tra estetica e alte prestazioni: resiste all’umidità, ai raggi UV e alle temperature estreme, è molto facile da pulire e da trasportare. È inoltre possibile personalizzare il proprio carretto del gelato con un design accattivante che contribuisce a far venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini. È attivo online il sito www.sweetbike.it