Il rafting Südtirol è un’esperienza da provare!

03La regione Alto Adige si trova nel Nord Italia ed è attraversata da molti fiumi, in primis l’Adige poi l’Isarco, l’Avisio, il Sarca, la Rienza, il Passirio, il Talvera, il Rio Gardena, l’Aurino e molti altri ancora. L’abbondare dei corsi d’acqua ha fatto sì che l’Alto Adige diventasse una meta ideale per il rafting, il canyioning, la canoa, il kayak e altri sport fluviali. Quando si parla di rafting non si tratta solo di uno sport, ma una vera e propria avventura diversa dal solito per tutti quanti, grandi e piccini. C’è sia chi l’ha provato con la propria famiglia sia chi con un gruppo di amici. Il rafting Südtirol offre una giornata emozionante all’insegna di pura adrenalina. Con un’esperta guida, ci si lancia con uno speciale gommone in rapidi torrenti di montagna e tortuose cascate. Il rafting Südtirol unisce sport e divertimento al contatto con la natura incontaminata dell’Alto Adige.

Il rafting Südtirol è un’attività davvero divertente che ha un bassissimo impatto sull’ambiente naturale, a confronto con altre attività. Il rafting Südtirol si rivolge a coloro che sono alla ricerca di una sfida sportiva emozionante ma anche divertente. Sono richiesti abilità, coordinazione e una buona condizione fisica ed inoltre collaborazione e spirito di squadra. Oltre a ciò è indispensabile saper nuotare. Il rafting Südtirol è organizzato in gruppi in modo da poter manovrare il particolare gommone. Una poderosa acqua viva e le onde veloci rendono questo tour un’esperienza adrenalinica.

Prova anche tu il fascino e l’esperienza del rafting Südtirol con tutta la famiglia o con un gruppo di amici. È possibile trascorrere una giornata diversa dal solito, compeltamente immersi nel cuore dell’Alto Adige, attraversando le rapide del fiume Passirio a bordo di speciali gommoni con guide della Federazione Italiana Rafting. Sono inclusi nel prezzo iscrizione, vestizione, istruzione e ritorno in base con i minibus dell’Alto Adige rafting. È possibile praticare anche altri sport e attività fluviali come il kayak, il canyioning, l’hydrospeed e l’eco quod safari o adventure. Scopri subito maggiori dettagli riguardo le attività proposte andando sul sito internet all’indirizzo web www.altoadigerafting.com