Jordan, dalla storia all’attualità

Logo-MovePrima di parlarti delle Air Jordan è il caso che tu sappia la loro storia. In seguito parleremo dei motivi per cui sono tanto famose. In fin dei conti è proprio lei che esercita un grande fascino sulle persone che decidono di acquistare tali scatpr.

Le Jordan sono un prodotto della Nike, furono create nel 1984 (anno non molto prosperoso per la multinazionale). Doveva essere scelto un settore di nicchia al quale riferirsi e così, optarono per un giocatore di basket professionista, il quale avrebbe avuto il ruolo di protagonista di questa linea di scarpe. Michael Jordan era l’obbiettivo della Nike e dopo un incontro con quest’ultimo, l’accordo da entrambe le parti venne firmato.

Michael Jordan dopo il contratto con la multinazionale iniziò a indossare le scarpe in questione durante le varie partite. I fan naturalmente le notarono subito e il boom commerciale arrivo in tempi molto brevi. Le scarpe inoltre presentavano inizialmente due colori (rosso e nero) che risaltavano subito all’occhio.

Terminata la storia passate di queste scarpe di fama mondiale, passiamo ad altro.

Ecco quali sono i motivi che rendono le Air Jordan tanto amate:

  • Sono molto comode, un genere di scarpa progettata per il confort del piede.
  • Durano nel tempo, le Jordan sono quindi un investimento a lungo termine.
  • Designer e colori che non passano di certo inosservati.
  • Sono dedicate al giocatore professionista “Michael Jordan“.

Quanto appena detto può essere nuovo per te, se non conosci le Jordan. Ma è bene che tu sappia che i fan di queste scarpe arrivano a possederle tutte. Proprio così, una vera moda che gira intorno a questa linea sportiva, a tal punto che oggi non è rivolta più solo alle calzature, ma anche al mondo dell’abbigliamento.

Le Jordan sono sinonimo di qualità, sicurezza e durata. Ecco come andrebbero descritte. Basta pensare che possono durare anni questo genere di scarpe.

Molte tipologie di Jordan su www.moveshop.it