Il Piatto Crisp nei forni a microonde. È davvero utile?


Nei forni a microonde di ultima generazione e di fascia di prezzo alta cominciamo a trovare l’opzione Crisp abbinata all’accessorio detto Piatto Crisp, funzione ideata dalla Whirlpool che ne detiene il brevetto, quindi gli altri produttori di forni a microonde non possono chiamare la funzione con questo nome e quindi troviamo diversi nomi per indicare la medesima funzione.
Il Piatto Crisp è un accessorio specificamente realizzato con un materiale anti-aderente che raccoglie il calore nella parte centrale stabilizzandosi ad una temperatura ideale (per non bruciare il cibo) e garantendo una cottura uniforme e costante del cibo.
La funzione Crisp permette di ottenere simultaneamente la doratura inferiore (tramite il piatto Crisp), la doratura superiore (tramite il grill) e la cottura delle pietanze con le microonde.

È un sistema di cottura decisamente vantaggioso per via dei ridotti tempi di cottura, non è necessario preriscaldare il forno e la qualità delle pietanze cucinate è davvero elevata.

Segnaliamo uno dei migliori forni a microonde con l’opzione Crisp in commercio: CLICCA QUI