Coupon gratis italiani

20141607205635Per facilitare però il compito a tutti coloro che amano ricercare le migliori offerte con coupon e buoni sconto, sono stati creati alcuni portali che fanno da aggregatori e raccoglitori dei migliori presenti sulla rete dividendoli per natura o settore e mettendoli a disposizione degli unteti. Tra questi ricordiamo coupongratuiti.com che detiene in titolo di essere stato il primo motore di ricerca di coupon in Italia (questa particolare branca della pubblicità virale, nasce come al solito negli Stati Uniti per mano della famosissima Coca Cola che per pubblicizzare il suo brand offriva codici e buoni sconto per le proprie bevande che di li a poco sarebbero diventate famosissime in tutti il globo): una volta effettuata la registrazione sul sito sarà possibile navigarlo per ricercare quello che maggiormente  ci interessa tra centinaia di opportunità che quotidianamente vengono messe a disposizione degli utenti. coupongrauiti.com permette anche alle piccole attività o comunque a chi abbia interesse di farsi pubblicità di iniziare una campagna mettendo a disposizione i propri coupon o i buoni sconto. Il sito ha degli ottimi feedback e i coupon che si scaricano sono sempre efficaci.

Ma il più importante sito di coupon on line è sicuramente Groupon: avrete sicuramente sentito parlare di questo portale: attualmente è considerato il leader mondiale del risparmio tramite codici sconto, coupon e buoni sconti. Grazie alle novità apportate da Groupon che ha lanciato questa nuova tipologia di vendite dirette (il buono sconto ottenuto viene utilizzato direttamente dal sito che guadagna con provvigioni sull’avvenuta vendita), Groupon è un sito che nel giro di pochi anni ha ottenuto un successo eccezionale tanto da essere copiato da tantissimi brand in tutto il mondo.

Per accedere alle offerte ed ai coupon che quotidianamente aziende nazionali e locali mettono a disposizione degli utenti, basta registrarsi sul sito e navigare tra le offerte o tramite le mail che quotidianamente vengono inviate ai chi ne fa richiesta.

Un altro sito italiano molto interessante è codicesconto.com: il meccanismo per la ricerca dei coupon è sempre simile a quella dei precedenti siti: una volta registrato si potrà accedere al sito e scegliere quello che più ci interessa. In più codicesconto.it mette in vetrina le migliori opportunità trovare sulla rete con un comodo conto alla rovescia che ci dice quanto tempo ancora abbiamo a disposizione per usufruire dell’offerta.

L’ultimo sito che vogliamo segnalare è omaggio mania: a differenza dei precedenti siti, omaggio mania rappresenta una specie di social: tutti gli utenti possono inserire le loro segnalazioni su coupon e su buoni sconto, codici omaggio di profumo, bevande, prodotti alimentari ecc ecc recuperati sulla rete e con il feedback di chi li utilizza.

Insomma non ci vuole molto a trovare coupon su internet da utilizzare: basta solo un pc ed un poco di tempo libero.