Gestire un‘impresa in casa è, per certi aspetti, molto comodo. Tuttavia ci sono anche numerosi punti a sfavore. La mancanza di un ufficio e di dipendenti da gestire può provocare qualche difficoltà a svegliarsi in tempo la mattina e la persona spesso, può lasciarsi andare ad una vita un po’ troppo adagiata e per niente adatta all’andamento dell’impresa.
Partite dalle piccole cose. Cercate di crearvi un ambiente lavorativo ideale. Lavorare sullo stesso tavolo dove mangiate non è il caso. Lo spazio dove svolgete le vostre attività deve essere ben delineato e soprattutto, solo vostro. In questo modo si crea una buona predisposizione mentale.
Sfruttate bene le luci, la tonalità dell’ambiente. Tutto questo è necessario per farvi star bene a livello celebrale. Inserire poi qualche pianta o avere una bella vista su un giardino, aiuta a raccogliere meglio le idee e ridurre lo stress. Soprattutto, ricordatevi che dovete essere voi a scegliere l’arredamento e la disposizione del vostro ambiente lavorativo. Aumenta la produttività quando si lavora in un posto che ci piace.
Per ulteriori informazioni su questo argomento ci vi consigliamo StartupoOnline.it un ottimo sito a tema startup Pescara, Teramo, Chieti e provincia.