Se stai per trasferirti, devi svuotare la cantina o altri ambienti di servizio, hai bisogno di preparare tutto il materiale che potrebbe servire. Un occhio di riguardo va dedicato ai contenitori dove organizzare in maniera intelligente e ordinata a tutti gli oggetti che ti servono. In questa lista, puoi scoprire quali sono i migliori per te.

Le scatole di cartone in varie misure

Tanto per iniziare, quando devi organizzare il tuo imminente trasloco o lo sgombero della cantina, controlla di avere a portata di mano tanti scatoloni. Sono immancabili in ogni trasloco perciò prevedine una congrua quantità. Sceglile in cartone tripla onda poiché si tratta del materiale più resistente. Preferiscile di varie misure affinché siano più versatili. L’ideale sarebbe utilizzare delle scatole che si possono chiudere con il coperchio oppure con delle parti laterali da alzare e fissare con del semplice nastro adesivo. Per info e / o prenotazioni, vai su www.sgomberi-roma.it

I contenitori in plastica

Quando sei alle prese con un trasloco o uno sgombero, non esistono solo ed esclusivamente gli scatoloni di cartone per sistemare tutti gli oggetti. Infatti, puoi utilizzare anche dei contenitori in plastica a iniziare dalle cassette dell’ortofrutta che si utilizzano normalmente per il trasporto dei vegetali. Sono contenitori versatili e resistenti con manici laterali molto pratici per spostarle. Inoltre, si infilano una sull’altra facilitando il trasporto. Sono facili da procurarsi re perché le puoi trovare in ogni ortofrutta o addirittura al mercato settimanale della frutta e della verdura quando alla chiusura vengono abbandonate sul ciglio della strada.

Le shopper in tessuto

Le borse shopper in tessuto non tessuto oppure nylon intrecciato che normalmente utilizzi per la spesa settimanale al supermercato possono essere altresì impiegate per il trasloco. Essendo ambient, resistenti e con i manici rinforzati, possono essere caricate con oggetti pesanti.

I sacchi delle immondizie

Quando si tratta di un trasloco e soprattutto di uno sgombero, non possono mai mancare i sacchi delle immondizie. Tutto quello che decidi di buttare via, deve essere suddiviso in base al materiale di cui è fatto.

Di Grey