Uno cosmetico al quale molte donne non sanno rinunciare prima di uscire di casa, è proprio il rossetto, ne basta anche solo un leggero strato per sentirsi belle e curate per andare in ufficio, per un incontro o solo per fare la spesa.

Ma il problema principale per sentirsi sempre a posto, è quello di doverlo ritoccare spesso, per non parlare delle possibili sbavature o dalla possibilità di trasferirlo sui cibi o sui bicchieri, quando si mangia o si beve.

Per fortuna in commercio ci sono i rossetti long lasting ultra pigmentati, che restano impeccabili molto più a lungo rispetto a quelli classici, sono dei nuovi prodotti performanti che si fissano per molte ore, senza sbiadire, sbavare, lasciare dei residui e senza il rischio di seccare troppo le labbra, molto comodi per coloro che stanno molte ore fuori casa.

La loro consistenza è resa più cremosa dalla presenza di oli lenitivi e nutrienti in grado di ristabilire il naturale equilibrio della pelle, che rendono la texure quasi vellutata, uno dei grandi vantaggi è che mentre i rossetti coprono perfettamente, allo stesso tempo le labbra sono idratate e morbide.

Disponibili nella formulazione liquida sono estremamente semplici da stendere grazie all’applicatore di precisione, già dopo la prima passata, una volta asciutto, si crea un velo quasi impercettibile e si ottiene un colore deciso ed uniforme.

Assicurano una perfetta tenuta fino a 12-14 ore dall’applicazione, sono indelebili, waterproof e soprattutto no transfer e non lasciano macchie o residui sui vestiti.

Opachi o lucidi, satinati o perlati e metallici, nelle tinte più varie che vanno dai colori tenui a quelli più audaci, ormai fanno parte del rituale del make up delle donne.

Per altre risorse a tema trucchi e make up vi suggeriamo Trucchi.com, il portale dove trovare indicazioni trucchi e consigli come i seguenti sul mondo femminile:

Contouring naso: come cambiarlo e renderlo perfetto con il trucco

Make up anti-age: ecco alcuni utili consigli per sembrare più giovani

Di admin