Lo scherzo è da sempre considerato uno dei passatempi più divertenti per stare insieme agli amici e burlarsi, seppur simpaticamente degli altri. Ci sono tantissimi tipi di scherzi, alcuni più elaborati di altri, ma tutti devono essere fatti con l’unico scopo di divertirsi, senza causare problemi all’ignara vittima. In questo articolo vediamo quali sono i 5 più simpatici da fare senza causare alcun danno a chi li subisce.

Dolcetti ripieni

Uno dei più classici scherzi da fare ai propri amici consiste nel farcire con qualcosa di inusuale un dolce, sia esso una ciambella, una bomba o una fetta di torta. Ci sono varie pietanze che possiamo utilizzare come riempimento, l’importante è che siano nettamente in contrasto con il sapore dolce del cibo che il vostro amico si appresta a mangiare. Infatti, nel momento in cui si va ad assaggiare un dolce ripieno, è del tutto normale aspettarsi che anche il ripieno abbia lo stesso sapore. Immaginate la faccia del vostro amico se, addentandone un boccone, si ritrovi in bocca della maionese! O, perché no, del dentifricio!

Palloncino sotto la sedia

È davvero un classico. Ci sono dei palloncini che, se schiacciati emettono un suono simile a quello di un peto. La cosa più divertente è fare questo tipo di scherzo al vostro amico quando sapete che si siederà in una stanza con altre persone, ad esempio durante una serata tra amici. Il consiglio è quello di inserire il palloncino sotto il cuscino della sedia o del divano, in modo che non possa essere visto. L’effetto sorpresa sarà così assicurato.  Il suono emesso dal palloncino sarà del tutto simile a quello di un peto; dopo un piccolo imbarazzo iniziale siamo sicuri che entrambi scoppierete a ridere.

Disegni da paura

Ci sono scherzi un po’ più elaborati di altri ma che danno anche soddisfazioni maggiori. Uno di questi è il classico scherzo del disegno. Per attuarlo bisogna disegnare qualcosa di spaventoso su una superficie bianca. Qui entra in gioco la fantasia ma, se volete un consiglio, provate a disegnare un grosso ragno su una parete bianca e libera da oggetti d’arredamento come quadri o poster, oppure realizzate il disegno di un altro grosso insetto sul rotolo di carta igienica.

Display rotto

Oggi la tecnologia sempre più presente ci dà anche la possibilità di organizzare degli scherzi che prima erano impossibili da fare. Lo scherzo dello schermo rotto è un evergreen che fa sempre il suo effetto grazie ai display con risoluzioni sempre più alte e immagini ad elevata qualità. Mettete uno sfondo con l’immagine di uno schermo rotto sul telefono o sul computer del vostro amico e provate a vedere quanto tempo impiega per capire che si tratta solo di un’immagine e che il display non è veramente rotto.

Torta palloncino

Si tratta di uno scherzo molto semplice da realizzare che consiste nello spalmare con della crema o del cioccolato un palloncino gonfiato. Al vostro amico sembrerà una torta, o un uovo di Pasqua se siete in quel periodo dell’anno ma, nel momento in cui andrà a tagliarne una fetta farà davvero un bel botto. Immaginate se tutto il cioccolato va a finirgli in faccia!