I ricercatori fanno l’impresa

I ricercatori fanno l’impresa

Bologna: Palazzo Poggi – Cortile dell’Ercole

ore: 18.00-24.00

Il 24 settembre, presso il cortile dell’Ercole di Palazzo Poggi, in Via Zamboni, 33 sette nuove imprese emiliano-romagnole avranno l’opportunità di far conoscere i loro prodotti al grande pubblico.

Le aziende sono state selezionate tra quelle che negli ultimi anni hanno usufruito di servizi e agevolazioni per la realizzazione dei loro progetti di impresa innovativa.

Oltre alle imprese, all’interno dell’area saranno presenti spazi dedicati a sette tra enti e istituzioni che supportano e promuovono la creazione di impresa a livello regionale.

I visitatori avranno l’opportunità di capire, grazie alla presenza di prodotti/servizi, prototipi, video e materiali promozionali, come dalla ricerca possano nascere idee e applicazioni in grado di migliorare la vita quotidiana.

Le imprese accoglieranno i visitatori all’interno dei singoli spazi espositivi e li accompagneranno in un percorso tattilo-visivo alla scoperta delle potenzialità delle loro idee innovative.

Questo percorso si completerà con una performance di improvvisazione teatrale dal titolo “Una nuova lingua. Jolie – linguaggio di programmazione per la Rete”.
La performance nasce in collaborazione con l’associazione culturale THE’ATRO, Cesena (sono previsti due spettacoli uno alle 19,30 e uno alle 20,30)

Le 7 istituzioni presenti sono:

Le 7 imprese presenti sono:

Dalle 18,30 alle 20,30 sarà inoltre possibile partecipare al convegno organizzato dalla Regione Emilia-RomagnaDallo Start Up alla Crescita”, dove verranno illustrati gli strumenti e i programmi della Regione a favore della creazione di impresa.

Ti potrebbe interessare anche:


Tags: , , , , , , ,