I segni di espressione sono dei solchi che arrivano sulla pelle con l’avanzare dell’età. è un processo naturale che è causato dall’invecchiamento cellulare che può essere più o meno veloce che dipende da persona a persona. I segni si concentrano nelle parti più mobili del viso come attorno agli occhi, sulla fronte e attorno alla fronte. Con il passare del tempo un segno d’espressione diventa più profondo e quindi si parla di rughe.

Questo processo è legato a un progressivo rilassamento del derma. Con il passare degli anni, le cellule rallentano le loro funzioni e quindi producono sempre minori quantità di prodotti quali collagene ed elastina che hanno proprio il compito di tendere il derma. Si tratta di un processo indotto dai radicali liberi che rallentano i processi cellulari, provocando no solo rilassamento cutaneo ma anche macchie sulla pelle. Anche la pelle del collo si rilassa e quindi cede verso il basso.

Per fortuna, ci sono diverse soluzioni che si possono mettere in atto per rallentare il processo di invecchiamento cellulare e la comparsa delle rughe sul viso e collo.

Idratazione

La prima cosa da fare è curare l’idratazione del derma con creme, oli e lozioni varie. Aiutare a mantenere il giusto livello di idratazione della pelle e delle sue cellule, aiuta a prevenire le rughe. Inoltre, oggi ci sono tante soluzioni che contengono prodotti utili per il derma come collagene, vitamina A, acido ialuronico che fanno la differenza.

Ginnastica facciale

Per sollevare la pelle e contrastare i segni del tempo che passa, si consiglia la ginnastica facciale e il massaggio. Tendere la pelle nelle direzione contraria a dove si piega e dove si increspa, può esser di enorme beneficio quando si cerca di avere un aspetto più giovane e fresco.

Ozonoterapia

È utile far ricorso anche alla ozonoterapia Roma per contrare le righe e l’invecchiamento cellulare. Si tratta di apportare maggiore ossigeno e zono nei tessuti e nelle cellule che migliorano quindi la loro performance. È solo una della tante applicazione della ozonoterapia Roma.

 

 

Di Grey