Per saldare e dare vita a tanti progetti diversi è necessario disporre di una serie di accessori indispensabili per continuare, come spiegato di seguito.

Torcia per TIG

Un elemento per la saldatura è la torcia TIG che determinate caratteristiche. È alimentata a gas ed è formata da un fascio di cavi che collegano la torcia alla saldatrice, un tubo di cassa che scorre sia nel fascio che nella torcia, il connettore di potenza, l’impugnatura e il rubinetto. Quest’ultimo può essere sostituito da una passante per attivare o meno il gas per la saldatura. Oltre a questi elementi base, una torcia per la saldatura TIG è composta anche da prima altri materiali che si consumano perciò vanno sostituiti per poter continuare il lavoro.

Elettori per saldatura

Quando si parla di saldatura TIG per inserire anche una boccola filettata, è fondamentale capire che si utilizzano degli elettrodi il tungsteno. Rispetto ad altri elettrodi materiali differenti, quelli in tungsteno hanno un diametro e un colore differente. Per questa ragione, non bisogna mai confondere con gli elettrodi rivestiti che invece servono una saldatura ad elettrodo.

Il diametro di un elettrodo per saldatura in tungsteno va scelto in base al materiale da saldare da un minimo di 1,2 a 3,2. Il più piccolo salmo per saldare pezzi sottili come un ampio raggio più basso mentre quelli più grandi per saldature su parti più grosse e una potenza maggiore.

Per quanto riguarda i colori, sono disponibili elettrodi in tungsteno di colore oro, blu, nero e grigio per saldare in base all’effetto che vuoi ottenere sia su acciaio che ferro. Invece, quando devi intervenire sulle parti in alluminio, si utilizzano elettrodi di colore verde.

Bacchette

Quando si fa riferimento alle bacchette per la saldatura, per queste vanno scelte in base alla materiale da saldare.

Maschera per saldatura TIG

Non si può iniziare una saldatura senza il casco perché la luce che viene sprigionata durante l’operazione È molto potente e accecante. Per questo motivo, il casco deve avere una parte oscurante blocchi la luce emanata dall’arco elettrico Durante le operazioni di saldatura.

Di Grey