Oggi più che mai è necessario prestare la massima attenzione all’igiene e alla pulizia, non solo negli ambienti pubblici ma anche all’interno della propria casa. Igienizzare in profondità pavimenti e superfici è una regola fondamentale per vivere in un ambiente pulito, tutelando la propria salute e prevenendo il diffondersi di allergie e problemi dovuti alla presenza di polveri, muffe, pollini e microrganismi patogeni.

Soprattutto in casa, dove si trascorrono molte ore, è determinante osservare sempre un elevato livello di igiene e di pulizia, rimuovere la polvere da tappeti, divani ed elementi tessili, detergere pavimenti e superfici lavabili con prodotti appositi e sanificare il bagno.

Rivolgersi ad un’impresa di pulizie specializzata è la soluzione migliore, soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie, o comunque desidera ottenere un risultato perfetto.

Grazie alla presenza di un team di operatori qualificati, pulizieappartamenti-milano.it è l’impresa ideale per le pulizie periodiche o straordinarie di appartamenti e residenze private in genere, offrendo un servizio completo e professionale.

L’impresa è in possesso di una lunga esperienza nel settore delle pulizie civili, dispone di macchine e strumenti all’avanguardia, come pulitori a vapore e lavapavimenti adatte a qualsiasi superficie, e utilizza solo prodotti detergenti professionali a basso impatto ambientale.

Sanificazione del bagno e dei sanitari

Per mantenere l’ambiente bagno perfettamente igienizzato, si consiglia l’uso frequente di un pulitore a vapore per i sanitari e per le superfici piastrellate. L’ambiente umido del bagno e la presenza di piccole fessure e dislivelli, ad esempio tra i sanitari e il pavimento, favorisce il proliferare di batteri, muffa e microrganismi.

Senza ricorrere a detergenti chimici corrosivi e inquinanti, è possibile utilizzare quotidianamente prodotti naturali dall’elevato potere igienizzante, come l’aceto bianco e il succo di limone, che offrono inoltre un eccellente potere decalcificante e prevengono la formazione di depositi di calcare.

Pulizia e igiene accurata della cucina

In cucina occorre prestare attenzione, sia perché possono facilmente formarsi infestazioni di insetti e parassiti, sia per la presenza di alimenti. Anche in questo caso, il vapore ad alta temperatura rappresenta una soluzione ideale, così come l’uso di prodotti naturali, aceto, bicarbonato e sapone di Marsiglia liquido.