In molti non sanno che il pozzo nero è una soluzione per gli scarichi di casa molto usata. Infatti, ci sono diverse situazioni in cui si fa ricorso al pozzo nero per raccogliere le acque reflue. Ci sono diverse soluzioni che si è costretti a ricorrere a questa soluzione che è molto più usata di quanto si possa pensare.

Fondamentalmente, ci sono due casi in cui si ricorre al pozzo nero, cioè per le case isolate oppure dove la rete fognaria è poco sviluppata. Per capirci qualcosa in più ed avere maggiori dettagli, è sufficiente leggere quanto segue in questo breve approfondimento.

Case isolate

Il pozzo nero è una soluzione che molti hanno adottato a casa per le acque di scarico. nel momento in cui l’abitazione si trova troppo distante dalla rete fognaria, è necessario installarle un pozzo nero. Questa vasca sotterranea dove confluiscono le tubature di scarico, viene utilizzata per tutte le abitazioni isolate che si trovano troppo distanti dalla rete fognaria. Non sempre è possibile creare un tracciato verso la rete fognaria. Se al casa è molto distante diventa un problema arrivare alla rete fognaria dovendo scavare per diversi chilometri. La soluzione più comoda ma anche più economici che ci sia diventa allora quella di installare un pozzo nero dove defluiscono le acque di scarico dei lavandini, della doccia, della vasca da bagno, del wc, del lavello, della lavatrice, della lavastoviglie.

Rete fognaria poco sviluppata

Purtroppo, capita in diverse situazioni che la rete fognaria sia poco sviluppata. Anche nelle grandi città può succedere che non sia presente una rete fognaria tale da servire tante abitazioni. Una rete fognaria può non esser adeguata per diverse ragioni. Purtroppo, lo sviluppo urbano può non esser supportato da servizi adeguati e molti sono costretti a installare una vasca sotterranea dove sono convogliate le acque reflue di casa che provengono da tutti gli scarichi. Non sempre la rete fognaria è ben sviluppata come dovrebbe.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.autospurgo-roma.info

Di Grey