Nella realizzazione degli impianti idraulici civili, preoccupati anche dell’estetica e non solo della funzionalità per avere un bagno al passo con le ultime tendenze in fatto di interior design. Ci sono diversi interventi che ti aiutano ad avere un bagno di grande impatto estetico come per esempio i sanitari sospesi, il piatto doccia a filo pavimento oppure il lavandino ad appoggio. Se non hai sentito parlare di questa modalità di installazione per il giardino del bagno, continua a leggere questa breve guida che ti spiega di cosa si tratta.

Lavandino ad appoggio: di che cosa si tratta

La maggior parte dei mobili per il bagno, hanno il lavandino incassato all’interno della struttura. Oggi si preferisce una soluzione diversa che prevede di sistemare il lavandino appoggiandolo sul mobile. I due elementi sono separati. Riguarda la rubinetteria, che questa può essere appoggiata sul mobile, installata sul lavandino o addirittura a muro.

Lavandino ad appoggio: tanti vantaggi

Questo tipo di soluzione permette di utilizzare pressoché qualsiasi tipo di immobile per il bagno. Infatti, puoi decidere di usare come mobile bagno anche una vecchia consolle vintage trovata nei mercatini dell’usato, installando ad appoggio il lavandino. Tieni presente che ogni genere di mobile va trattato in maniera da diventare resistente all’acqua. Infatti, questo tipo di installazione potrebbe causare un po’ di schizzi d’acqua sul mobile che non deve rovinarlo.

Grazie a questa tipologia di installazione, puoi utilizzare un lavandino dalla forma particolare che viene emessa in massimo risalto. Oggi trovi lavandini in ceramica uguali e dalla forma particolare che aggiungono maggiore design al tuo bagno. Puoi anche decidere di installare il doppio lavabo per il bagno in questo modo.

Grazie a questa soluzione puoi anche utilizzare lavandini in pietra recuperati e anche altri oggetti come possono essere i grandi tegami in rame che diventano un bellissimo lavandino per un bagno rustico. È sufficiente aggiungere il forno per lo scarico e il gioco è fatto. Nessuno avrà bagno come il tuo!

Di Grey