Per tenere lontani gli insetti infestanti e non dover chiamare la disinfestazione a Roma in prenda al panico, ecco che cosa bisogna fare per ogni fonte che li attira.

Immondizie

Le immondizie sono una delle fonti principali che attira gli insetti infestanti. In particolare le parti organiche, attirano inseti come scarafaggi, formiche, mosche e simili. Per evitare l’arrivo degli infestanti, è necessario pulire bene le confezioni alimentari affinché non ci sia alcun residuo rimasto che attiri gli insetti.

Inoltre, bisogna sempre raccogliere le parti organiche in un bidone a parte. Gli scarti alimentari dalla cucina vanno tenuti in un bidone separato altrimenti i liquidi si cospargono su altri prodotti. Il bidone deve sempre avere un coperchio che sia possibile chiudere per bene in modo che gli insetti non entrino. L’ideale sarebbe avere bidoni personali ben chiusi sul balcone ma anche in strada.

Cucina

Altra fonte che ovviamente attira gli infestanti è la cucina. I residui di cibo sono proprio quello che gli insetti come formiche, mosche e scarafaggi cercano. Chi non vuole essere costretto a chiamare la disinfestazione a Roma, ricordi sempre di pulire benissimo la cucina senza lasciare nemmeno una briciola. Basta davvero poco per attirare una intera colonia di formiche che banchettano sul piano di lavoro oppure avere tantissimi scarafaggi dietro ai mobili della cucina che sguazzano nell’unto.

La cucina deve esser uno specchio, senza sporcizia e pulita con prodotti igienizzanti e sgrassanti. Ci sono poi soluzioni come la terra di diatomee da cospargere sotto e dietro i mobili della cucina. Altri insetticida naturali come questo sono da sistemare lungo il perimetro di casa e nelle fenditure per evitare che le formiche e gli altri insetti si avvicinino all’abitazione.

Acqua

In pochi ci pensano ma anche l’acqua è una possibile fonte che attira gli insetti. In particolare, si tratta di attirare le zanzare che per deporre le uova ne hanno bisogno. Tutti i ristagni di acqua sono pericolosi. Prima dell’inizio della stagioni vale la pena chiamare la disinfestazione a Roma che sua prodotti specifici germicida in fontane e tombini.

Di Grey