In questa breve guida puoi scoprire alcuni consigli molto utili per la sicurezza.

  1. Chiudi sempre le tapparelle e le finestre

Nel momento in cui esci di casa anche per pochi minuti, ricorda vi chiudere sempre porte, finestre e anche tapparelle. Molte persone sono dotate delle migliori soluzioni per la sicurezza ma non le usano correttamente. È inutile investire in soluzioni all’avanguardia per la sicurezza se poi non le attiva.

Quando ti allontani da casa, inserisci l’allarme, chiudi finestre e anche le tapparelle inserendo i blocchi che impediscono di alzarle dall’esterno così i ladri non si potranno introdurre nella tua proprietà.

  1. Non lasciare una copia della chiave all’esterno

Moltissime persona hanno la cattiva abitudine di lasciare una copia delle chiavi fuori. Avere una copia delle chiavi può esser comodo nel caso in cui una persona le dimenticasse spesso ma è un pericolo che non vale la pena correre. Infatti, moltissimi ladri e malviventi sanno che tanti fanno così e quindi si mettono a cercare il mazzo di chiave nascosto nei luoghi più comuni.

Non pensare di esser stata furba e avere trovato un posto perfetto per le chiavi perché i ladri le cercano benissimo per evitare di doversi mettere a scassinare la porta.

  1. Non tenere oggetti preziosi o contanti in casa

Altro consiglio molto utile è non tenere denaro contate in casa. I ladri si introducono nelle abitazioni proprio perché cercano i contanti e sanno che molte persone sono solite tenerne da parte un po’ per sicurezza in casa. È proprio quello che cercano: se elimini il contante e usai solo pagamenti elettronici, non c’è il rischio di perdere nulla. Attenzione anche agli oggetti preziosi come i gioielli in oro, altro tipico obiettivo dei malviventi.

  1. Cambiare spesso orari

I ladri spesso sorvegliano la tua abitazione cercando il momento migliore per entrare senza rischi. Se però tu cambi spesso orari, i ladri più difficilmente entrano perché esiste il rischio che tu arrivi da un momento all’altro.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.tapparellista.eu