Il bagno è uno degli ambienti di casa più utilizzato perciò fondamentale che sia uno spazio funzionale che risponda al ritmo frenetico della vita di tutti i giorni. Purtroppo, moltissime persone hanno ancora dei bagni inadatti che non rispondono alle esigenze più moderne di una famiglia. Ci sono persone che non hanno mai rimodernato il bagno e ne hanno ancora uno con una ingombrante vasca da bagno.

Ci sono tanti motivi per cui oggi si preferisce installare una più pratica cabina doccia al posto della vasca da bagno. Si tratta di un intervento piuttosto semplice che un valido idraulico Roma porta a termine del giro di una giornata di lavoro. Per capire come interviene, basta leggere questo brevissimo approfondimento sul tema.

Demolire la vasca

La prima cosa da fare per ottenere un bagno più moderno e al passo con i tempi è demolire la vecchia vasca da bagno. In tantissimi bagni ci sono queste enormi vasche da bagno rivestite con le stesse piastrelle della parete. Il primo passo e quindi demolire tutte le piastrelle che rivestono una vasca. Di seguito, si arriva finalmente alla vasca che può essere rimossa.

Installare piatto doccia e rubinetti

Una volta che la vasca da bagno è stata rimossa, l’idraulico Roma piazza il piatto doccia sfruttando lo stesso scarico utilizzato già prima. Lo stesso accade per i rubinetti della calda e fredda. Questo permette di velocizzare i lavori ed evitare modifica impianto. Chi volesse però qualcosa di diverso rispetto a prima e desidera modificare la posizione dei rubinetti e dello scarico, dovrà comprendere che le tempistiche di questo incremento si allungano.

Curare le finiture

Infine, il compito dell’idraulico Roma curare le finiture installando le pareti della cabina doccia e anche eventulamente qualche piastrella ricavata da quelle che rivestivano la maschera per rivestire il muro che prima era coperto dalla vasca. È anche possibile decidere di demolire le piastrelle all’interno del box doccia per installarne di nuove a piacere.