Robot per pulire i pavimenti: quale conviene comprare?

iRobotLa tecnologia fa passi da gigante e direi che conviene davvero approfittarne, soprattutto quando può aiutare nelle faccende di tutti i giorni e alleggerirci la vita! Ad esempio, in questo articolo abbiamo deciso di prendere in esame i robot per pulire i pavimenti: questi apparecchi sono di una comodità disarmante e sono sempre più le persone che li acquistano perchè praticamente fanno tutto loro, lasciandoci liberi di dedicarci alle altre faccende!

I robot per pulire i pavimenti sono sicuramente utili, e prima o poi diventeranno addirittura indispensabili se pensate a quanto tempo ci permettono di risparmiare e soprattutto alla fatica che ci evitano ogni volta che il pavimento va pulito. Per tale ragione abbiamo deciso di dedicare un articolo a questo argomento, oggi: esistono moltissimi modelli in commercio di robot aspirapolvere, e per evitare di commettere qualche errore di valutazione vi proponiamo quelli più convenienti, con le caratteristiche migliori, che sicuramente non potranno deludere le aspettative!

Basandoci sulle dettagliate recensioni presenti su questo sito (che a nostro avviso è un’ottima risorsa per comprendere quale possa essere il robot migliore per pulire i pavimenti) sembra che il miglior prodotto da acquistare, con un eccellente rapporto qualità-prezzo, sia il robot Roomba 620.

Questo modello garantisce una pulizia soddisfacente e grazie al sistema di navigazione casuale passa più volte nello stesso punto, in modo da rimuovere anche la polvere più ostinata. Un’altra funzione interessante di questo prodotto è quella per l’aspirazione dei peli di animali: se in casa avete amici a quattro zampe sicuramente il robot Roomba 620 vi darà grandi soddisfazioni!

Il modello di robot per aspirare i pavimenti Roomba 620 è quello con il miglior rapporto qualità-prezzo: per ottenere prestazioni più elevate ci si deve invece rivolgere al top di gamma, il Roomba 880, ma in questo caso il prezzo salirà almeno di 200 euro.

Per risparmiare ulteriormente, invece, potete provare il robot Ariete Briciola, ottimo prodotto ma sicuramente con meno funzioni rispetto ai precedenti!