Se abiti in una zona a rischio dove sono già state messe a punto furti con scasso, considera l’idea di provvedere alla sicurezza domestica con alcuni interventi, come quelli elencati di seguito. Se ti trovi anche a bassi di un condominio oppure la tua abitazione è isolata, ti conviene correre ai ripari il prima possibile.

  1. Porta blindata. La prima cosa che devi fare è installare nuove porte blindate Roma che sono la prima e principale barriera contro i ladri. Si tratta di soluzioni pensate proprio per bloccare ogni tentativo di scasso da parte di ladri e malviventi alla ricerca di denaro contante. Una porta blindata realizzata con materiali molto resistenti affinché sia impossibile da aprire con la forza o con strumenti per lo scasso.
  2. Finestre e tapparelle corazzate. Dopo avere installato porte blindate Roma, ricorda the preoccuparti anche della sicurezza di eventuali vie di ingresso secondarie. Oltre a proteggere meglio porte sul retro e anche basculanti del garage, ti conviene controllare anche le finestre e le tapparelle. Le finestre dovrebbero essere di ultima generazione realizzate in materiali resistenti. Inoltre, conviene anche installare tapparelle corazzate non possono essere aperte e alzate dall’esterno nemmeno utilizzando un piede di porco.
  3. Luci con sensori di movimento. Ovviamente, i ladri e i topi d’appartamento sono più facilitati a operare con il favore del buio. Per evitare che la tua abitazione venga presa di mira, ti conviene anche valutare l’installazione di un sistema di illuminazione esterno. Esistono dei sensori pensati proprio per attivare l’illuminazione solo quando avvertono uno spostamento.
  4. Impianto di allarme. Infine, ci sono anche impianti di allarme di ultima generazione che sfruttano la connettività wireless per proteggere porte e finestre. Tutti i sensori sono collegati alla stazione principale grazie alla connettività Internet. Il sistema di allarme assieme alle porte blindate Roma ha un effetto deterrente in grado di allontanare i ladri senza che tentino lo scasso proteggendo al meglio la tua abitazione anche quando non ci sei.

Di Grey