Se anche tu vorresti avere un bel giardino come quelli che vedi nelle riviste dove rilassarti e goderti le belle giornate di sole, devi metterti un po’ di impegno e rimboccarti le mani. Non è difficili avere un bel risultato se dedichi un po’ del tuo tempo libero alla cura de tuo spazio verde, soprattutto a inizio stagione. Segui i passaggi che questa breve guida ti indica per avere un giardino bello come l’avevi immaginato.

# 1 Installare una tenda da sole

Spesso il giardino si frutta poco perché il sole batte troppo forte, in particolare durante le ore centrali della giornata. La prima cosa di cui preoccuparti è trovare tra le tende da sole a Roma quella che risponde alle tue esigenze. Alcune tende da sole a Roma possono essere installate lungo il muro perimetrale, mentre altre invece si possono sistemare in qualsiasi punto del tuo giardino.

# 2 Piantare il prato e dei fiori

Come secondo passo, semina il prato per avere un bel giardino all’inglese. Togli le erbacce e ricorda di passare il taglia erba spesso perché così l’erba si infoltisce e cresce più rigogliosa. Tutto intorno allo spazio del giardino, sistema dei cespugli per creare una recinzione verde e poi aggiungi dei fiori colorati a tuo piacimento, preferibilmente perenni così l’anno prossimo no dovrai ripiantare tutto da capo.

# 3 Sistemare delle sedute

Una volta che hai creato la base, sei finalmente pronta per iniziare con l’arredo vero e proprio. Scegli le sedute che più di piacciono: poltroncine in finto vimini intrecciato per creare un salottino, sdraio per prendere il sole oppure tavolo con sedie in legno per mangiare all’aperto.

# 4 Aggiungere i complementi e le decorazioni

Campane a vento, lanterne, elementi in ferro battuto, porta vasi etc. sono tutti elementi che puoi aggiungere un po’ per volta. Tutti i complementi d’arredo non devono per forza essere sistemati subito, ma puoi cercarli con più calma per delineare lo stile che vuoi nel tuo giardino.

Di Grey