È ormai evidente che la produzione di acqua calda e riscaldamento con le caldaie tradizionali provoca un problema the alti costi ma anche di inquinamento. Per questa ragione oggi esistono delle tecnologie che assicurano una retta riduzione dei consumi che significa anche riduzione della bolletta collegata.

Vediamo subito quali sono queste tecnologia nella breve guida che segue.

La tecnologia a condensazione

Le caldaie di ultima generazione hanno tutte una tecnologia a condensazione che permette di ridurre i consumi, anche del 35% rispetto a prima. Durante il processo di combustione, oltre al calore, si producono anche dei fumi che portano via con sé parte di questo calore.

La tecnologia a condensazione permette di eliminare questo spreco rappresentato dai fumi caldi. Infatti, questa caldaia in grado di compensare i fumi prima che restano dal camino per recuperare parte del calore. Questo significa riuscire ad avere più calore utilizzando minore quantità di combustibile, riducendo anche le emissioni dannose per l’ambiente e per l’atmosfera.

 La sonda che rileva temperatura

L’acqua riscaldata dalla caldaia raggiungere una determinata temperatura che dovrebbe essere regolata di stagione in stagione per evitare sprechi e alti consumi di gas. per fortuna, oggi esistono caldaie di Ultima generazione con una sonda esterna che hanno proprio il compito di regolare la temperatura dell’acqua.

Infatti, non serve che la quale raggiunga temperature altissime quando si è nella bella stagione riuscito a risparmiare notevoli somme di denaro. In generale, possiamo dire che in inverno l’acqua dovrebbe avere una temperatura di 60° C mentre nella bella stagione sono sufficienti 40° C.

 La pre miscelazione del gas

Tutte le moderne caldaie hanno un sistema dei pre miscelazione del gas per ridurre la quantità consumata. In particolare, si aggiunge una piccola quantità di aria nel gas senza però compromettere la produzione di calore. È lo stesso principio utilizzato per I rubinetti della domestica. La quantità di aria aggiunta è sempre misurata per garantire una corretta produzione.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzacaldaieberettamilano.cloud