È arrivato il momento di preoccuparsi maggiormente per la sicurezza della casa, evitando di lasciare parti meno sicure che possono essere sfruttate dai ladri che vogliono introdursi per rubare gli oggetti di valore da rivendere al mercato nero.

Ecco quindi alcuni utili consigli da mettere subito in pratica tenendo presente che il lavoro non è finito fino a quando non ci si preoccupa anche degli accessi secondari.

Installare una porta blindata

La prima cosa da fare per rendere più sicura un’abitazione rivolgersi a un fabbro per installare la nuova porta blindata. Si tratta di una soluzione innovativa realizzata con materiali anche scasso e che prevede sistemi di sicurezza studiati per bloccare ogni tipo di tentativo.

Le porte blindate di ultima generazione sono realizzate con materiali quali l’acciaio inox e zincato a più strati, impossibile da scalfire anche utilizzando trapano e altri strumenti simili. Sono stati previsti tutti i sistemi di sicurezza per scongiurare ogni tipo di attacco, compreso il cosiddetto bumping. Tutti i punti deboli, come il punto in cui è installato il blocco della serratura, sono adeguatamente protetti; infatti, i ladri che provano a scassinare una porta blindata stanno solo prendono tempo.

Preoccuparsi anche delle vie secondarie

Moltissime persone sono convinte che chiamando un fabbro per installare la nuova porta blindata, non ci sono più problemi con i ladri e i malviventi che si vogliono introdurre nell’appartamento per sottrarre merce di valore, ma non è così.

È infatti indispensabile preoccuparsi anche della sicurezza delle vie secondarie d’ingresso. Quando i ladri vedono installata una porta blindata all’ingresso, non si danno per vinti e cercano altre vie perché introdursi tra le mura domestiche.

Spesso la loro attenzione finisce su porte sul retro, porte del giardino, porte della cantina, basculanti del garage e simili. Tutti questi sistemi dovrebbero essere resi più sicuri grazie a soluzioni anche scasso con le serrature più sicure. Solo in questa maniera si riesce ad aumentare la sicurezza dell’intero appartamento eliminando ogni tipo di rischio.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.fabbroroma.cloud