Tutto quello che oggi è collegato all’elettricità può poi esser collegato a una stazione centrale wireless che consente di arrivare nel futuro. Oggi la domotica permette di avere soluzioni all’avanguardia controllandole dal proprio telefono smartphone. In tale maniera si possono controllare tutti i sistemi di casa anche a distanza, anche se si è in vacanza su un’isola.

Alzare le tapparelle e di casa con un solo gesto

Una delle comodità maggiori di un sistema domotico è poter alzare e abbassare le tapparelle di casa premendo un solo pulsante. Non servirà più fare il giro ogni mattino in tutte le stanze per alzare le tapparelle e fare lo stesso a sera per abbassarle. Oggi è tutto automatizzato e automatico.

Ascoltare musica (anche diversa) in ogni stanza

È possibile realizzare un impianto audio sonoro all’avanguardia per ascoltare dei suoni perfetti in ogni stanza. Le casse integrate sono davvero un must per chi ama la musica ma anche il cinema e vuole avere un suono come quello del cinema. Inoltre, è possibile programmare il sistema perché ognuno ascolti la sua playlist preferita in una stanza. I sistemi più avanzati si attivano anche con il comando vocale.

Accendere il condizionatore (o riscaldamento) dall’ufficio

Una delle operazioni più comode in assoluto che un impianto domotico permette di fare è attivare il condizionatore (o riscaldamento) da remoto. Basta utilizzare il telefono smartphone per controllare tutti gli impianti domestici. Mentre si è ancora in ufficio, basta prendere un tasto per accendere il climatizzatore e tornare a casa con una temperatura gradevole.

Tutti i sistemi integrati

Grazie ai nuovi impianti tutti collegati a una stazione centrale, è possibile controllare tutto. Non si tratta solo di accendere il termostato da fuori, ma diventa possibile nella casa del futuro fare qualsiasi cosa. per esempio, chi ha un impianto di video sorveglianza e allarme integrato con il sistema domotico può ricevere informazioni e controllare che tutto sia ok anche dall’altra parte del mondo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.impiantielettrici-roma.it