Ci sono tantissimi prodotti che oggi contengono l’acido ialuronico, un complesso molecolare che ha moltissimi benefici.

Nelle creme

L’acido ialuronico si trova nelle creme e in altri prodotti ad uso esterno per la pelle. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare è il migliore prodotto che ci sia per idratare la pelle e renderla radiosa. L’acido forma una pellicola protettiva sul derma, impedendo che perda la sua idratazione. La pelle tiene a lungo il giusto livello di idratazione evitando che la pelle di rilassi e mostri le rughe d’espressione, che si concentrano nella zona attorno alla bocca, attorno agli occhi e sulla fronte.

Nei filler

Un modo molto valido per contrastare il naturale cedimento cutaneo è utilizzare i filler acido ialuronico Milano che servono anche per dare più volume. Infatti, un filler può servire per rimpolpare delle labbra molto sottili. Il filler acido ialuronico Milano è un ottimo prodotto per diverse ragioni. È biocompatibile perché l’acido ialuronico è un prodotto che il corpo produce già per conto suo, solo che ne rallenta la produzione con il passare degli anni. L’acido ialuronico iniettano nei tessuti cutanei aiuta a stimolare anche la produzione di collagene, un’altra produzione naturale del corpo che tende la pelle, la rende elastica e tonica.

Per le infiltrazioni

Il grande potere idratante dell’acido ialuronico fa sì che si utilizza anche nella cura delle articolazioni. Dopo un trauma, per colpa della vecchiaia o dopo un’operazione, è facile che le articolazioni siano povere di cartilagine e facciano fatica a muoversi. Le infiltrazioni di acido ialuronico sono perfetta per idratare i tessuti e favorire un più fluido movimento, senza più dolori.

Nelle lacrime artificiali

Forse non tutti sanno che l’acido ialuronico ha anche un potere cicatrizzante e anti batterico. Per tale motivo può esser presente nelle lacrime artificiali che vengono prescritte dopo le operazioni agli occhi, come la rimozione della cataratta. Anche per i timpani forati si usa un prodotto a base di acido ialuronico, compatibile e assorbibile del corpo senza il rischio dia allergie e / o rigetti.