Il matrimonio spesso non costa solo agli sposi! Tra la notte in hotel, il trasporto e i regali, il conto può aumentare vertiginosamente! E come stimare l’importo dell’assegno che si infila nell’urna nuziale? E quali altri regali dovrei fare? 

Un regalo secondo le tue affinità con gli sposi

Il regalo di nozze rivela solitamente il rapporto che avete con gli sposi e riflette anche la vostra personalità. Mostra anche quanto bene li conosci: i loro gusti, le decorazioni che hanno in casa, i loro progetti, ciò che hanno già…..

Se non sapete molto degli sposi, non fatevi prendere dal panico. Ci sono molti regali che possono ispirarvi oggi: decorazioni, regali personalizzabili…… Altrimenti potete sempre trovare ispirazione nella famosa lista nozze.

Eh si, la lista nozze rivela i gusti degli sposi e ciò che vogliono. Puoi trovare l’ispirazione per scegliere un regalo o utilizzarlo per trovare un’idea originale che completa un’idea che hanno inserito nella lista: se gli sposi vogliono una centrifuga, offri loro bei bicchieri in cui assaggiare i loro succhi di frutta, ad esempio.

C’è un regalo di “valore sicuro”?

Sì, c’è, ed è spesso il regalo che viene condiviso: una scatola per un viaggio, trattamenti e massaggi in una spa, un pasto gourmet, buoni regalo….. Queste scatole regalo sono oggi sempre più vendute, perché se a prima vista sembrano impersonali, in realtà sono così varie che in genere vi troviamo il nostro conto e ciò che più corrisponde agli sposi.

Tuttavia, dimentichiamo i regali pensati per uno solo degli sposi, un regalo umoristico o troppo intimo.  Evitiamo anche regali sproporzionati e costosi, che danno l’impressione di voler impressionare e stimolare il nostro ego piuttosto che piacere.  E poi dite a voi stessi che se siete soddisfatti della vostra idea, probabilmente anche gli sposi lo saranno.