Questa è la guida completa che indica quali sono le principali caratteristiche di avvolgibili e serrande a Roma di grande qualità.

La resistenza alle intemperie

Gli avvolgibili e serrande a Roma sono in grado di resistere alle intemperie. Questo perché sono stati utilizzati materiali appositi per la loro realizzazione che conferiscano resistenza contro la pioggia, l’umidità e altri fenomeni meteorologici. È un fattore indispensabile che è necessario avere quando si tratta di prodotti che vanno esposti all’esterno. Senza la resistenza alle intemperie, un prodotto come una tapparella, un avvolgibile o una serranda vale davvero poco.

L’antiscasso

Una serranda deve anche esser antiscasso e garantire così una grande sicurezza. Ci sono modelli più o meno resistenti che si scelgono in base al rischio. Le migliori serrande sono quelle sottoposte a test che ne confermano le caratteristiche. Infatti, nemmeno con strumenti da scasso come il piede di porco si deve riuscire ad alzare e patire una serranda così il negozio è al sicuro anche durante la notte.

La capacità di isolare

Tutti gli avvolgibili sono realizzati in modo d bloccare anche le correnti fredde. Una buona serranda infatti non fa passare l’aria. Sul fondo c’è un filetto che blocca gli spifferi così da avere anche questo vantaggio in più.

La resistenza al fuoco

Tra le tante caratteristiche che gli avvolgibili e serrande a Roma c’è anche la capacità di resistere al fuoco. Si tratta di soluzioni ignifughe che non bruciano in caso di incendio. È quindi di fondamentale rilevanza curare anche questo aspetto per avere danni minori nel caso in cui dovessero divampare delle fiamme.

La durata massima

Le soluzioni che hanno le migliori caratteristiche hanno il vantaggio di vantare una durata massima nel tempo. Infatti, gli avvolgibili e serrande a Roma durano a lungo negli anni senza doversene più preoccupare. Queste soluzioni sono create per durare a lungo negli anni e non avere alcun tipo di problema che obbliga cambiarle prima di 20 – 25 anni.

 

Di Grey