Gli attrezzi per smontare i mobili

La prima cosa che serve quando si organizzano dei traslochi internazionali Varese è una cassettina degli attrezzi ben fornita con tutoquello che può servire. È indispensabile una cassetta degli attrezzi per lafase dello smontaggio, che diventa ancora più snella e veloce se si usa un avvitatoreelettrico, perciò meglio averlo ben carico.

La scala per raggiungere i punti più alti

Quando si trasloco, la scala va sempre preparata. Serve per raggiungere i punti alti dei mobili da smontare, ma anche per arrivare svuotare l’armadio 4 stagioni raggiugendo i ripiani più alti. Se si devono togliere anche i lampadari, l’unico modo per arrivarci in sicurezza è usare la scala. È severamente sconsigliato usare una sedia sopra a un tavolo perché pericoloso e si rischiano degli incidenti.

Gli scatoloni di cartone per imballare

Per svolgere al fase dell’imballaggio senza problemi, si devono per forza recuperare degli scatoloni di cartone tripla onda, i più resistenti in assoluto. Gli scatoloni meglio che siano di dimensioni medie e piccole e non troppo grandi, altrimenti una volta riempiti diventano troppo pensati da alzare.

Pennarelli, etichette e scotch

Per montare uno scatolone, serve sempre lo scotch da pacchi,quello ampio e marrone. Meglio fare due passate sul fondo per rinforzare lascatole e impedire che si apra. Gli scatoloni, una volta pieni, vanno semprechiusi, evitando che gli oggetti contenuti escano. Le etichette e il pennarelloservono per etichettare gli scatoloni e scriverci alcune indicazioni come lastanza dove vanno portati e che cosa c’è dentro.

Altri contenitori utili

Ci sono altri contenitori che si rivelano utili durante i traslochi internazionali Varese come i borsoni riutilizzabili per la spesa e le cassettine della frutta e verdura.

La carta di giornale per diversi scopi

Infine, in vista dei traslochi internazionali Varese è meglio tenere da parte il giornale. I fogli possono esser usati per incartare gli oggetti fragili, ma anche per impedire gli spazi vuoti dentro gli scatoloni così gli oggetti non sbattono tra loro.