Oggi gli integratori alimentari sono tutti sani e sicuri, realizzati con soli prodotti e ingredienti naturali. Forse non tutti sanno che sono gli ingredienti naturali i migliori per avere risultati notevoli per quanto riguarda la perdita di peso. Vediamo allora quali sono i principali ingredienti per gli integratori alimentari.

La caffeina: il potere dei chicchi di caffè

Forse non tutti sano che il caffè pare faccia dimagrire. Bere caffè può esser eccitante ma aiuta anche a perdere peso. Si è scoperto che la sostanza contenuta nei chiocci di caffè, la caffeina, ha delle proprietà termogeniche importanti, facendo accelerare il metabolismo.

La curcuma: una preziosa radice

La curcuma è una radice simile a quella delle zenzero dalla polpa arancio molto accesso. Si usa molto come spezia nella cucina indiana e ha delle ottime proprietà antinfiammatorie. È considerato da sempre un super ingredienti perché i suoi benefici per il corpo sono notevoli. Gli integratori alimentari a base di curcuma sono sempre tra i più venduti su www.prodotti-per-dimagrire.com perché davvero efficaci se abbinati con esercizio fisico e dieta sana.

Il guaranà: un concentrato di energia

Una bacca tropicale spesso viene inserita negli ingredienti per gli integratori alimentari che aiutano a perdere peso. Si tratta del guaranà che stimola il metabolismo e aiuta ad avere più energia. Se si consuma il guaranà prima dello sport, si avrà il pieno di energia per delle prestazioni super che consentono di bruciare moltissime calorie, anche grazie alle termogenesi cioè l’aumento di temperatura interno del corpo.

Il finocchio: indispensabile per la diuresi

I semi di finocchio e l’estratto di finocchio sono spesso messi negli gli integratori alimentari perché aiutano la diuresi e la regolarità intestinale, sgonfiando l’addome e la pancia.

La vite rossa: rinforzo dall’interno

Molti integratori alimentari hanno nella loro formulazione anche la vite rossa. Si tratta di un ingrediente prodigioso che rafforza le vene e i capillari aiutando la circolazione sanguigna. È importante curarsi anche dall’interno per favorire la circolazione che asporta via i prodotti di scarto cellulare. Chi ha problema di ritenzione idrica e cellulite, avrà ottimi benefici dall’assunzione di vite rossa.