Revisionare la caldaia è obbligatorio per legge e chi non lo fa non ha accesso a umana serie di vantaggi, come quelli spiegati di seguito.

L’uso di soli pezzi originali. Un bravo tecnico della caldaia usa solo ed esclusivamente pezzi di ricambio originali e non quelli universali, che hanno qualità davvero molto scarsa. Le parti di ricambio originali hanno una durata maggiore e assicurano la piena compatibilità, dato che sono realizzati dalla stessa casa madre che ah realizzato la caldaia.

La massimizzazione della durata. Un vantaggio molto importante che riguarda solo chi ha fatto revisionare la caldaia, è la massimizzazione della sua durata nel tempo. Una caldaia che è sottoposta a regolari controlli dura di più nel tempo e non si rompe prima. Ciò evita di doversi preoccupare per l’acquisto di una nuova caldaia, spesso molto costosa. Rimandare una spesa importante nel tempo non è cosa da poco per il bilancio famigliare.

Le certificazioni necessarie. Solo revisionando la caldaia è possibile ottenere tutte le certificazioni dovute, come previsto dalla normativa, chi è sopravvisto di certificazioni, corre il rischio di vedersi arrivare alte sanzioni da 500 fino a 3000 euro. il tecnico esegue alcuni test e rilascia le certificazioni le quali attestano il coretto funzionamento della caldaia in uso.

La diminuzione dei guasti. Quando il termotecnico interviene sulla caldaia controlla se ci sono delle parti usurate e le sostituisce subito prima che si romano del tutto. Prevenire ogni tipo di guasto è importantissimo perché non si rischia di avere disagi per colpa della calida che non funziona più. Le chiamate di emergenza per riparazione e manutenzione straordinarie saranno pressoché nulle in futuro.

L’efficienza migliorata. Una caldaia che viene revisionata spesso, come previsto dalla normativa, è anche una tipologia che ha un’efficienza migliorata. La calida funziona meglio, consuma meno gas e riduce gli sprechi, nonché le emissioni inquinanti. Chi investe in una regolare revisione, ha tutti questi vantaggi perché il caldaista è in grado di rendere l’apparecchio più efficiente rispetto a prima.

Per prendere subito appuntamento: www.assistenzacaldaiebaxi.it