Oggi i migliori prodotti di bellezza come creme, scrub, maschere etc. sono quelli senza prodotti chimici ma che hanno degli ingredienti naturali per infondere idratazione alla pelle e non solo. Molte soluzioni si possono preparare a casa con gli ingredienti che hai per dei trattamenti low cost perfetti per prenderti cura di te. Se hai bisogno di coccolarti dopo una settimana full al lavoro, prova questi trattamenti così non devi nemmeno prendere appuntamento con la tua estetista ma puoi fare comodamente a casa senza fretta.

Labbra perfette con lo scrub fai da te

Se stasera devi uscire e hai intenzione di sfoggiare il tuo nuovo rossetto dal colore super top allora prima prenditi cura delle tue labbra grazie a un trattamento da star, come prima cosa prendi un po’ di zucchero, normale o di canna, e passalo deliacamente sulle labbra per eliminare deliacamente tutte le pellicine in eccesso. Dopo stendi una formula ultra idratante mettendo dell’olio cosmetico alla tua crema copro preferita. Le labbra saranno perfette senza il rischio di crepolarsi. Il tuo rossetto durerà a lungo senza finire nelle pieghe a lato.

Talloni screpolati addio!

La ricetta per avere dei talloni lisci ha come ingredienti: la farina di riso e l’olio di sesamo che è perfetto per le zone più ruvide; in assenza di questo olio, va benissimo anche quello di cocco o l’extravergine di oliva per cucinare. Si devono amalgamare i due ingredienti fino a ottenere una pastella abbastanza solida che va passata sui talloni per esfoliarli. La farina con l’olio deve essere passata sui talloni con energia per far penetrare i benefici nutrienti nella pelle in profondità.

Bye bye capelli spenti e senza energia

Sei tuoi capelli sono un vero disastro, metti a bollire due litri acqua minerale e quando bolle, togli dal fuoco e metti in infusione, come se fosse una bustina di the, questo mix di piante aromatiche: rosmarino, salvia e lavanda. Le piante aromatiche lasceranno i loro preziosi oli ricchi di nutrimento nell’acqua per ricompattare la fibra capillare e rinforzare il capello fino alle punte. Questa preziosa acqua la usi per bagnare i capelli prima dello shampoo, massaggiandola per ben su tutta la capigliatura puoi usare questo mix anche per sciacquare i capelli dopo averli lavati per un ulteriore effetto benefico. Solo su Scienza del Benessere trovi le migliori ricette per la bellezza del corpo.

Mani di fata con un trucco facile facile

Se hai le mani sempre screpolate, ecco un rimedio davvero facilissimo per risolvere questo problema. Ti basta prendere un paio di guanti di plastica usa e getta o puoi anche usare quelli per prendere la frutta e verdura al supermercato. Non devi far altro che usare un mix di crema per le mani rinforzata con qualche goccia di olio cosmetico super idratante e poi mettere i guanti. In questo modo la crema non viene via ma la pelle ha tutto il tempo per assorbirla al meglio. Ottimo anche per le pelli mature!

 

 

Di Grey