Perché il cavallo possa esser tenuto in modo appropriato servono alcuni prodotti, indispensabili per il suo benessere a anche per la sua sicurezza.

La stalla

Ogni animale tenuto nel maneggio deve avere il suo spazio dove dormire e riposare durante la notte. il box nella stalla deve esser grande abbastanza perché l’animale si possa muovere un po’ e potersi eventualmente sdraiare.

Il recinto

Una parte fondamentale per poter tenere un cavallo è il suo recinto. Ci vuole un bel recinto sicuro e spazioso dove il cavallo si possa muovere in libertà un piccolo recinto serve ben a poco perché il cavallo ha necessità di muoversi e corre un po’ per restare in forma. Le caratteristiche che un buon recinto per cavalli ha sono molte tra cui la sicurezza e la robustezza.

Il box per il trasporto

Chi si occupa di cavalli deve anche avere un box per il trasporto. È possibile anche avere un box per cavalli affitto in maniera da averlo solo nel momento in cui serve. Il box per cavalli affitto è una soluzione molto valida che consente di avere ciò che serve nel momento giusto senza doverlo per forza comprare. Il box ha dimensioni ridotte in modo che il cavallo durante il trasporto si muova il meno possibile.

Altri accessori

Perché il cavallo si possa sentire bene, servono poi ulteriori accessori. Si tratta di prodotti come la spazzola per poter strigliare il cavallo come si deve. Questo è importantissimo perché è un momento durante il quale il cavallo e il suo fantino creano un rapporto. I sacchi per la biada sono utilizzatissimi per molti che devono sfamare il cavallo. La coperta per le serate fredde di inverno è indispensabile per tenere l’animale al caldo. anche se è al chiuso nella stalla, il freddo vien sentito ugualmente e una coperta apposita da mettere sul dorso del cavallo, lo aiuta a restare più al caldo nelle fredde notti invernale evitando di ammalarsi.