Cosa vedere a Londra? Questa è una bella domanda! La capitale dell’Inghilterra è una destinazione molto ambita nonché famosa in tutto il mondo. C’è fin troppo da scoprire in questa città. Ecco alcune cose che non devono mancare all’appello per un itinerario di stampo londinese.

Cosa vedere a Londra

1. British Museum di Londra

Una delle attrazioni di Londra più note al mondo è il suo British Museum. Gli appassionati di arte e storia sono nel loro posto perfetto quando si recano qui. Pensate che è il museo pubblico più datato al mondo. Qui sono raccolti più di 8 milioni di reperti antichi, moltissimi dei quali sono stati e scoperti nel corso del tempo. Infatti una volta che siete all’interno del British Museum di Londra è un po’ come tornare indietro di secoli di storia. Dunque, dal periodo preistorico dove l’uomo incideva su pietra fino alle ceramiche cinesi e I meravigliosi dipinti del secolo XX. Non di resta che recarvi qui per vedere tutto quello che è esposto.

2. Torre di Londra

La Torre di Londra, un monumento storico che attira tanto turismo in questa città. Non potete perderlo se decidete di visitare la capitale. Si tratta di un castello che ha oltre mille anni di storia. È inoltre Patrimonio dell’Umanità, protetta dall’UNESCO. Era il lontano 1078 quando fu eretto questo complesso di torri ed edifici. Proprio sulla riva nord del fiume Tamigi (questo misura oltre 345 km) si erge questa costruzione che attira lo sguardo di ogni passante. La Torre di Londra ha un lungo passato, venne impiegata come arsenale, ma anche come tesoreria e addirittura prigione di stato. Praticamente oltre a un simbolo della città è anche un posto dove è possibile commemorare eventi storici di grande interesse.

3. Buckingham Palace

Il Buckingham Palace è una delle attrazioni più famose di Londra e d’Inghilterra. Questa imponente costruzione risale al 1703, attualmente è la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito (scritto uguale). fù eretto in onore del duca di Buckingham. Successivamente Giorgio III divenne il suo possessore. Pensate che solamente il parco reale misura 20 ettari.

Le stanze al suo interno sono 775, capirete adesso la grandezza del Buckingham Palace. I turisti solo in estate si possono recare a vederlo. Naturalmente non è completamente vistabile, ma solo alcune zone specifiche. Molto bello da vedere è anche il cambio della Guardia di Sua Maestà, per alcuni può non sembrare niente di che se non fosse per il fatto che si tratta di una tradizione nata nel 1660, esatto lo fanno sempre!

4. Cosa mangiare a Londra

Il fritto è buono e rende moltissimi alimenti ancora più deliziosi, vi stiamo dicendo questo perché a Londra è assolutamente comune mangiare il fritto. Certamente la loro dieta non è composta solo da questo, però non possiamo neppure dire che lo disprezzano visto il grande consumo. Le prelibatezze? Il fish&chips, ma anche gli anelli di cipolla e molto altro ancora. In città vi sono anche tanti locali dove mangiare altri tipi di cucina. Potete trovare quella giamaicana, cinese, africana etc. rimanendo sulla cucina londinese un piatto tipico è realizzato con uova, bacon, salsicce, pane tostato e fagioli.

Per maggiori informazioni su Londra visitate Magazine Expedia.