Sono moltissime le tipologie di mountain bike che si possono anche noleggiarla vicinissimo all’ albergo bertoldi lavarone che propone tutto quello che serve per i biker o anche semplicemente per chi desidera passare una giornata sulle due ruote. Gli itinerari per le bicilette sono moltissimi, da scegliere il base al tipo di specialità che si predilige.

Trail

Adatta a tutti quanti, comprese le famiglie con i bambini, la mountain bike tipo trial è perfetta per affrontare i percorsi piani in mezzo alla natura senza grandi difficoltà tecniche. È una bicicletta per l’attività ricreativa, infatti è pensata per il tempo libero. Sono le bicilette consigliate per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina e desidera fare un giretto mentre in vacanza sull’altipiano cimbro tra Lavarone, Luserna e Folgaria.

Enduro

È la disciplina ciclistica che oggi va per la maggior e infatti se ne parla moltissimo anche presso albergo bertoldi lavarone dove moltissimi ciclisti arrivano per affrontare i percorsi più belli in assoluto, immersi completamente nel verde della montagna alpina. È un tipo di biciletta per consente di divertirsi e affrontare in modo tranquillo anche tratti in discesa e di pedalata più tecnica su sentieri che non sempre sono perfettamente pianeggianti.

Dpwnhill

La bicicletta per il dowhill è una tipologia completamente differente dalle altre mountain bike elencate in precedenza poiché l’uso che se ne fa è completamente diverso. Si tratta di una biciletta con cerchi più piccoli ed è progetta in modo da trasmettere molta energia ai pedali. Le sospensioni in questo particolare modello sono ottime perché deve affoltare degli intinerai molto più scoscesi con delle difficoltà maggiori, il tuto a velocità molto elevate. Si tratta di uno sport adrenalinico che si può provare anche sull’altipiano cimbro di Lavarone, il regno della mountain bike. I percorsi sono tutti in discesa e sono perfetti per chi desidera emozioni forti.

Freeride

La biciletta free ride è indicata per il bike park a la si può utilizzare anche in montagna nei percorsi appositi. Anche questo tipo di mezzo è pensato più per le discese che per affrontare tratti di pedalata.