Collezione di francobolli

La comunione è un momento spirituale molto particolare per i bambini, in occasione di questo evento, spesso si pensa ad un gioiello, ad un dispositivo tecnologico, ma per evitare di regalare un oggetto che il bambino già possiede o peggio ancora di fare un doppione, scegliete qualcosa d’istruttivo e stimolante, come una piccola Raccolta di francobolli.

Questa scelta dal sapore retrò, può stimolare a coltivare un’eccellente hobby, oltre a far loro scoprire la storia e non solo attraverso le varie emissioni di francobolli negli anni.

Questi piccoli pezzi di carta nascono per commemorare gli eventi più importanti della vita contemporanea o degli anni trascorsi, molti ricordano particolari fatti che hanno avuto rilievo nella storia del nostro Paese, altri raffigurano personaggi importanti in tutti i campi, come la fisica, la medicina e tanto altro.

Molto suggestivi quelli che riproducono opere d’arte, potrebbe essere un modo valido per stuzzicare la loro curiosità, cercando notizie al riguardo potranno ampliare autonomamente la loro cultura generale.

Senza considerate lo sviluppo del senso di rispetto verso le cose, per avere una bella collezione devono imparare a prendersene cura, a maneggiarli con accortezza evitando di romperli o rovinarli, acquisiranno un metodo ordinato selezionandoli per temi, per paesi o per fatti storici.

Oltre che un modo piacevole di trascorrere il tempo, una collezione di francobolli potrebbe rappresentare un piccolo investimento per il futuro del bambino.

Naturalmente questo regalo sarà più apprezzato, se oltre a donare il raccoglitore inserite all’interno dei francobolli come incentivo in più.

Se questa idea regalo non fa al caso tuo, ti consigliamo il portale IdeaRegalo.it, dove puoi trovare idee regalo per la prima comunione di una ragazza o di un ragazzo e per la cresima.